In una macelleria etnica di Palermo esplode una bombola di gas: 8 feriti di cui due ricoverati al Centro “Grandi Ustioni” dell’Ospedale Civico
Un boato assordante, vetri in frantumi, fiamme e fumo nero, infissi divelti e prodotti alimentari sparpagliati all’esterno, lungo il marciapiede antistante, a causa di un’esplosione in una macelleria etnica, “Al Baraka”, ubicata a Piazza Cupani, vicino alla Stazione Centrale di Palermo. Otto i feriti, tutti trasportati in ospedale, tra clienti e dipendenti. Due sono ricoverati al Centro “Grandi Ustioni” dell’Ospedale Civico, altri al Policlinico e all’Ingrassia mentre al pronto soccorso del “Buccheri-La Ferla” non è stato possibile accompagnare nessuno dei feriti perché si è presentato un paziente che è risultato positivo al Covid-19 e di conseguenza l’area di emergenza è stata interdetta per alcune ore per consentire le operazioni di sanificazione.
LEGGI ANCHE –> Lecce, ucciso a colpi d’arma da fuoco ex maresciallo dei carabinieri
Ad innescare l’esplosione di una sacca di gpl formatasi a causa della fuoriuscita del gas da una bombola potrebbe essere stata una scintilla dell’impianto elettrico. La macelleria etnica e rivendita di kebab è gestito da stranieri. Sul posto sono intervenuti 7 squadre dei Vigili del fuoco, i poliziotti e gli operatori sanitari del 118. Evacuati i residenti del palazzo dove si trova l’esercizio commerciale, parzialmente distrutto.
Quella di ieri, alla macelleria etnica, non è la prima esplosione di una bombola di gas a Palermo: poco più di un mese fa, il primo aprile scorso, è esplosa una bombola di gas stoccata sul balcone di un appartamento a largo Giuseppe Di Vittorio, nel quartiere Sperone: è divampato un incendio dopo un boato avvertito da tutto il quartiere.
LEGGI ANCHE –> Tragedia di Superga, 72 anni fa il terribile incidente: la ricostruzione dei fatti
Una donna è rimasta ferita ma in modo non grave e sono intervenuti cinque squadre dei vigili del fuoco, gli agenti della polizia e i sanitari del 118.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…