Le previsioni del servizio meteo dell’Aeronautica Militare, del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e del meteorologo Giuliacci di oggi, giovedì 6 maggio, indicano un’Italia divisa in due, residuo di inverno al Nord e Primavera inoltrata al Centro e al Sud. Temperature in risalita. Vediamo tutti i dettagli
Iniziamo con i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso la sera del 5 maggio e valido per tutta la giornata di oggi giovedì 6 maggio. La cartina dell’Italia è completamente verde quindi non sono presenti avvisi di meteo avverso ne specifiche allerta locali.
Cosa accade nelle singole regioni d’Italia è previsto nei dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 6 maggio.
Nord Italia: – Parzialmente nuvoloso su tutto il quadrante ed in particolare su Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia con precipitazioni diffusa ma di leggera entitò quota neve ai 1400 metri. Gli annuvolamenti saranno stratiformi da fine giornata con residue precipitazioni.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Insetto come alimento, l’Unione Europea dà la prima approvazione
Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso in particolare su Toscana e Lazio. Nuvolosità in completo dissolvimento, ad eccezione delle aree montane di Umbria, Marche e Abruzzo, con relative ampie schiarite dal tardo pomeriggio.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Ambiente: il Bayer Monaco passerà ai biglietti digitali
Sud Italia e Sicilia: – Cielo prevalentemente sereno, o poco velato da nuvole poco significative, su tutto il territorio. Fa eccezione la Sicilia dove sono previste nel pomeriggio deboli piogge locali.
Le temperature minime sono stazionarie su tutto il territorio nazionale ed eccezione delle lievi diminuzioni previste su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto e sulle aree prealpine. Le temperature massime sono stazionarie ma comunque sopra la media stagionale su tutta Italia ad eccezione degli aumenti previsti su Calabria, Puglia e Sicilia.
Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…
Acquistare e vendere su Vinted è molto più di un modo per guadagnare e risparmiare…
Uomini e Donne, Maria De Filippi non si trattiene nel corso della puntata: "Non darle…
Dal primo giugno ci sarà un cambiamento – o meglio, un potenziamento: patente e libretto…
Tradimento, spoiler degli episodi turchi: Yesim uscirà di scena in modo drammatico, cosa farà dopo…
Upas, gli spoiler delle puntate in onda fino al 6 giugno: clamoroso ritorno a Napoli,…