Elenoire Casalegno, cosa sapere sulla conduttrice e showgirl

Modella, conduttrice tv, attrice di teatro e showgirl: Elenoire Casalegno è un volto poliedrico dello spettacolo italiano. Ecco cosa sapere sulla sua vita.

(Instagram)

Dopo una breve carriera nel mondo delle passerelle, Elenoire Casalegno entra a far parte del mondo dello spettacolo italiano, diventandone uno dei volti più apprezzati e richiesti. Curiosa e appassionata, non ha mai amato restare relegata in un solo ambito lavorativo, ed è per questo che la Casalegno nella sua carriera ha sperimentato davvero di tutto. Dalla conduzione di programmi tv e radiofonici, alla recitazione, scopriamo meglio il suo percorso lavorativo e la sua vita privata.

Leggi anche -> Safiria Leccese, cosa sapere sulla giornalista e conduttrice tv

Chi è Elenoire Casalegno, biografia, carriera e curiosità

Nasce a Savona il 28 maggio del 1976, sotto il segno dei Gemelli. Terminati gli studi, a soli 18 anni si trasferisce a Ravenna con i genitori, con cui ha ancora oggi un rapporto molto forte. Nella città romagnola, nel 1994, si iscrive al concorso per aspiranti modelle “Look of the year” e inizia la sua carriera sulle passerelle. Questa esperienza sarà il suo trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo.

Elenoire, infatti, viene notata subito per la sua bellezza e viene scelta per la conduzione dello show musicale di Italia 1, Jammin. Dal 1997 al 1999 è al fianco di Raimondo Vianello in Pressing, programma sportivo in onda sempre su Italia 1. Agli inizi degli anni 2000, la carriera della Casalegno decolla notevolmente: la vediamo infatti alla conduzione di programmi importanti come Scherzi a parte, assieme a Lello Arena e Massimo Lopez, del Festivalbar, del Festival di Castrocaro e del programma dedicato ai mondiali di calcio 2002 Mondiali di sera.

Leggi anche -> Fortunato Cerlino, chi è l’attore di Gomorra: ha rischiato una brutta strada

Nel corso della sua carriera artistica, Elenoire Casalegno ha sperimentato anche la recitazione. Il debutto avviene in Paparazzi, con Boldi e De Sica, dove la Casalegno interpreta se stessa. La ritroviamo qualche anno dopo in S.P.Q.R., serie tv di Mediaset per la regia di Claudio Risi ispirata al film omonimo, mentre tra il 2003 e il 2005 la vediamo a teatro con Uomini sull’orlo di una crisi di nervi. Nel 2006 è la vediamo nel lungometraggio di Francesca Elia, Raccontami una storia, e sarà poi il volto anche di diversi videoclip musicali, come Neve al sole di Enrico Ruggeri e Non amarmi così de La fame di Camilla, la prima band di Ermal Meta.

Oltre al mondo della recitazione, porta avanti anche la passione della conduzione e fino al 2017 la vedremo in programmi come Mistero, Buona la primaGolden IceVite da copertina. Nel 2016 prende parte anche al Grande Fratello Vip, ma viene eliminata in semifinale. Oggi è una nota opinionista dei salotti tv.

Vita privata e relazioni sentimentali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elenoire Casalegno (@elenoirec)

Leggi anche -> Marco Masini e l’orrendo pettegolezzo che ne ha condizionato la carriera

Elenoire Casalegno ha avuto diverse storie sentimentali con uomini più o meno famosi del mondo della tv italiana. All’inizio della sua carriera, dal 193 al 1997 è stata legata a Vittorio Sgarbi, J-Ax, Francesco Facchinetti e Matteo Cambi. Come lei stessa ha dichiarato, i suoi amori più importanti però rimangono pochi. La relazione con Dj Ringo l’ha resa madre nel 1999 di Swami e, nonostante la storia sia finita, tra i due c’è ancora un bellissimo rapporto di amicizia, anche per il bene della figlia. Importante anche l’amore con Omar Pedrini, a cui è rimasta legata per 7 anni. Nel 2014 ha sposato invece l’allora direttore di Rete 4 Sebastiano Lombardi, ma il matrimonio è finito nel 2017. Attualmente è legata sentimentalmente ad Andrea, un broker romano di 44 anni, incontrato nel 2019.

Impostazioni privacy