E’ morto Stelvio Boaretto, un veterinario di Padova che gareggiava sul circuito del Mugello durante il Trofeo italiano amatori, categoria 1000 Avanzata.
Nella giornata di oggi presso l’Autodromo del Mugello è morto Stelvio Boaretto un pilota di 59 anni, impegnato nel Trofeo italiano amatori, categoria 1000 Avanzata.
Il pilota è rimasto coinvolto, con altri partecipanti, in un incidente di gara nel quale è stato quello che ha riportato le lesioni più gravi. Subito soccorso e rianimato in pista dallo staff medico del Mugello, il 59enne è stato trasportato al centro medico del circuito dove è deceduto. Federmoto, il promotore del trofeo, e l’Autodromo del Mugello hanno congiuntamente deciso l’interruzione della manifestazione.
Stelvio Boaretto, originario di Padova e di professione veterinario, era un grandissimo appassionato di sport e motori. Grande conoscitore di molti circuiti europei, tra cui Misano, Cremona, Almeria, era anche arbitro di boxe dilettantistica e profondo amante dei cavalli. Era solito girare con una Yamaha R1. In uno dei suoi ultimi post su Facebook aveva commentato: “Revisione completa del motore della mia R1 che uso solo in pista, effettuata a tempo record e moto consegnata già rodata e controllata in ogni dettaglio. Alessio Toffanin, Francesco Desideri e tutto il loro team sono una garanzia“.
Il presidente Fmi Giovanni Copioli, avvertito dell’incidente, ha dichiarato: «In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione. Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista».
“Era il mio veterinario di fiducia da oltre 13 anni – si legge in un gruppo Facebook che ricorda Stelvio Boaretto – Fin da subito ho trovato una sintonia nel suo modo di trattare gli animali con estrema professionalità, sempre presente, disponibile anche oltre l’orario di lavoro, i suoi suggerimenti si sono dimostrati in ogni occasione preziosi ed utili”. E sono tanti i clienti del veterinario che in queste ore esprimono il loro cordoglio.
Ti potrebbe interessare anche –> MotoGp Spagna Tabellino Gara: doppietta Ducati
Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…
Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…
Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…
Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…
Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…
Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…