Spezia%2C+salvezza+storica%3A+i+liguri+restano+in+Serie+A
ck12it
/2021/05/15/spezia-salvezza-storica-serie-a/amp/
Sport

Spezia, salvezza storica: i liguri restano in Serie A

Published by
Gabriele Mastroleo

Per lo Spezia, al suo primo campionato di Serie A, salvezza storica: i liguri restano nella massima divisione, battuto il Torino.

(Gabriele Maltinti/Getty Images)

Servivano tre punti e i tre punti sono arrivati alla fine per i liguri dello Spezia, che restano in Serie A anche per il prossimo anno. Infatti, la sfida salvezza, un vero e proprio spareggio anticipato, tra i liguri guidati da Vincenzo Italiano e il Torino di Davide Nicola ha visto i granata che hanno sbandato pericolosamente come era avvenuto contro il Milan.

Ti potrebbe interessare anche -> ATP Roma: Sonego batte Rublev, in semifinale Djokovic

Il Toro, infatti, dopo averne imbarcati sette nell’infrasettimanale contro il diavolo rossonero, ne prende altri quattro da uno Spezia che è apparso più in forma, superiore in tutti i reparti. Peraltro i liguri sono stati “orfani” di Nzola, che per tutto il girone di andata ha dato vita a prestazioni incolore. Oggi il bomber dei bianconeri ne ha infilati due.

Ti potrebbe interessare anche -> Mazzoleni-Mastella, la bufera Var finisce in tribunale: partono le querele

Perché lo Spezia ha raggiunto la salvezza con una giornata di anticipo?

Spezia e Torino partivano oggi a pari merito, con trentacinque punti a testa e quattro di vantaggio sulla terzultima, che è il Benevento fermo a 31 punti. A entrambe serviva la vittoria per la matematica salvezza, perché sarebbero andate a 38 punti, diventando inarrivabili anche in caso di doppio successo delle Streghe. Alla fine, l’ha spuntata lo Spezia, che per onor di cronaca ha dominato in lungo e in largo la partita.

Vantaggio dei liguri dopo 19 minuti con Riccardo Saponara, anche egli rinato dopo la stagione tra alti e bassi dello scorso anno a Lecce. Poi in chiusura di primo tempo, il raddoppio di Nzola che firma il calcio di rigore del due a zero. Dopo dieci minuti del secondo tempo, arriva il rigore per il Torino, trasformato dal Gallo Belotti, che comunque è apparso sottotono anche oggi. A riportare le giuste distanze, ci ha pensato nuovamente Nzola, quindi Erlic a sei minuti dalla fine ha giusto i giochi realizzando il quattro a uno. La partita a quel punto non aveva nulla da dire e a La Spezia è iniziata la festa.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago