Francesco+Nuti%2C+la+figlia+Ginevra%3A+%26%238220%3BLa+mia+vita+con+mio+padre%26%238221%3B
ck12it
/2021/05/16/francesco-nuti-figlia-ginevra/amp/
Gossip

Francesco Nuti, la figlia Ginevra: “La mia vita con mio padre”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Francesco Nuti, la figlia Ginevra ha deciso di occuparsi a 360° gradi del padre dopo l’incidente

Screen Rai Play

Francesco Nuti è ormai da un po’ di tempo che è costretto a stare sulla sedia a rotelle a causa di un incidente domestico capitatogli nel 2006.

Ad occuparsi di lui è la figlia Ginevra, la quale è divenuta anche la sua tutrice legale. Proprio la ragazza, classe 1999, si occupa a 360° gradi del padre. Lo aiuta a mangiare, a vestirsi e in tutti quei comportamenti complessi che Francesco non può svolgere da solo.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Francesco Pannofino ed il drammatico legame con il caso Moro

Francesco Nuti, le parole della figlia Ginevra

Ginevra, qualche tempo fa, ha rilasciato un’intervista nel salotto di ”Vieni da me” programma condotto da Caterina Balivo. Le sue parole sulla situazione del padre: “E’ stazionario e sereno. Bisogna approcciarsi a lui in maniera più delicata e sottile. Ho imparato a farlo con piccoli gesti e sguardi. E’ qui a Roma anche perché, in questo modo, è più facile prendermi cura di lui. Posso vederlo più spesso“.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele per problemi di salute, dimesso ieri

Ginevra ha poi parlato anche della somiglianza con il padre: “È quello che mi dicono tutti appena mi guardano. Soprattutto gli occhi. Anche suoi i fan, cominciano sempre dall’analogia del volto. È un aspetto che vivo con gioia, che mi lega a lui al di là del nostro rapporto, una specie di marchio. Anche perché penso che non sia solo il lato fisico a legarci. Abbiamo lo stesso carattere. Per esempio, quando vado a trovarlo ci sono dei giorni in cui lui è più partecipativo ed altri in cui lo è meno. Ma non dipende solo da come sta psico-fisicamente, si tratta piuttosto di un nostro lato riservato o burbero, di un tratto distintivo che abbiamo in comune”.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

16 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago