L’Italia è ancora divisa in due, piogge e rovesci al Nord, clima estivo al Sud, sono queste le principali previsioni meteo per oggi, domenica 23 maggio, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare, dal Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e dal meteorologo Mario Giuliacci
Iniziamo con i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso la sera di sabato 22 maggio e valido per tutta la giornata di oggi domenica 23 maggio. La cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono presenti avvisi di meteo avverso ed allerta specifiche nei singoli settori dell’Italia.
Vediamo ora con l’ausilio del bollettino ufficiale del 23 maggio del servizio meteo dell’Aeronautica Militare le previsioni dei singoli quadranti in cui è suddivisa l’Italia.
Nord Italia: – Cielo molto nuvoloso su tutto il Nord del Paese ed in particolare su Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto. Sono previsti rovesci diffusi e temporali sparsi. In serata peggioramento su Valle d’Aosta, Piemonte e Friuli Venezia Giulia.
—>>> Ti potrebbe interessare anche L’iceberg più grande del mondo si è staccato dall’Antartide
Centro Italia e Sardegna: – Cielo coperto a livello medio alto su tutto il quadrante ed in particolare sulla Sardegna, la Toscana ed Lazio. Previsti fenomeni deboli, ma costanti, in estensione dal primo pomeriggio su Abruzzo ed Umbria.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Giornata mondiale delle api: vitali per la Terra
Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno su tutte le regioni peninsulari del meridione e sulla Sicilia, in particolare su Campania, Puglia e Calabria il clima sarà da inizio estate.
Le temperature minime sono senza variazioni di rilievo rispetto al dato dal 22 maggio fanno eccezione il lieve rialzo previsto su Lombardia, Toscana e Lazio. Aumento deciso, ben oltre la media stagionale, sulle regioni tirreniche del meridione. Le temperature massime sono in aumento su tutto il territorio dell’Italia ad eccezione della lieve diminuzione prevista sulla Sardegna, sul Veneto, sulle Marche e sull’Abruzzo.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…