Cocaina+a+Eurovision%3A+Damiano+David+dei+Maneskin+negativo+al+test
ck12it
/2021/05/24/cocaina-eurovision-damiano-david-maneskin-negativo-test/amp/
TV & Spettacolo

Cocaina a Eurovision: Damiano David dei Maneskin negativo al test

Published by
Gabriele Mastroleo

Il caso del presunto consumo di cocaina a Eurovision: Damiano David dei Maneskin negativo al test, arriva la nota ufficiale.

(Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Damiano David non ha consumato cocaina nel corso della finale dell’Eurovision Song Contest, svoltasi a Rotterdam sabato scorso, 22 maggio, e vinta dai Maneskin. Insomma, il consumo di droga in eurovisione è una bufala e coloro che per primi hanno difeso il cantante dei Maneskin, parlando di immagini manipolate ad arte e di un’incredibile fake news, avevano perfettamente ragione.

Ti potrebbe interessare anche —> Eurovision 2021, i Maneskin e l’Italia trionfano dopo 30 anni a Rotterdam

Il cantante, nella conferenza stampa seguita alla vittoria del concorso canoro a livello europeo, aveva proclamato la propria innocenza, dando una versione dei fatti credibile e quindi puntualizzando di non usare droga. Qualche ora più tardi, di fronte alle pressioni della Francia, arrivata seconda con la bravissima Barbara Pravi, la stessa delegazione italiana aveva chiesto agli organizzatori di approfondire per fugare ogni dubbio.

Ti potrebbe interessare anche —> Eurovision 2021, i francesi chiedono la squalifica dei Maneskin: il motivo

Il responso ufficiale su Damiano dei Maneskin: non ha usato cocaina

(screenshot video)

Pochi minuti fa, l’European Broadcasting Union (EBU), che organizza e si preoccupa della trasmissione del festival in tutta Europa, ha sciolto le riserve sulla bontà della vittoria dei Maneskin, che insomma non sarebbe stata viziata dal consumo di cocaina in eurovisione. La nota parla chiaro: sono stati controllati tutti i filmati disponibili per capire se sia successo al tavolo italiano qualcosa di anomalo e tutti hanno dato esito negativo.

Ma la notizia vera è che anche Damiano David, peraltro volontariamente, si sarebbe sottoposto a test antidroga e questo avrebbe dato appunto esito negativo. “Siamo allarmati dal fatto che speculazioni imprecise che portano a notizie false abbiano oscurato lo spirito e l’esito dell’evento e influenzato ingiustamente la band”, scrive l’EBU che si complimenta nuovamente coi Maneskin e rilancia l’appuntamento per il prossimo anno, quando il festival europeo della canzone si svolgerà in Italia.

Recent Posts

  • Gossip

Accordo Stati Uniti-Iran: I Dettagli dei 14 Punti Chiave tra Riapertura di Hormuz e Finanziamenti Miliardari per Teheran

L'articolo discute un possibile accordo tra Stati Uniti e Iran per una tregua di 60…

1 giorno ago
  • Gossip

Tim Summer Hits: Carlo Conti, Andrea Delogu e l’energia degli 80 Big. Tra nostalgia Festivalbar e prospettive per Sanremo

"TIM Summer Hits riaccende Roma con una serie di concerti estivi in Piazza del Popolo,…

2 giorni ago
  • Gossip

Congela il costo di luce e gas per un anno con la promozione di Octopus Energia

Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…

3 giorni ago
  • Gossip

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto: ‘Il pubblico ha l’ego degli artisti, è ora di fermare questa macchina’

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…

4 giorni ago
  • Gossip

La Villa da 10 Milioni di Euro in Sardegna: Un Paradiso con Vista su Tavolara, Piscina di Acqua Marina e Spiaggia Privata

Scopri la villa da 10 milioni di euro in Sardegna, con vista mozzafiato su Tavolara,…

5 giorni ago
  • Gossip

Napoli: Fuga in Moto senza Patente si Conclude con un Omicidio Stradale, Arrestato il Centauro

L'articolo esplora l'aumento degli incidenti stradali a Napoli, sottolineando l'importanza della prudenza e del rispetto…

6 giorni ago