Kevin Clark, il giovane batterista di School of Rock muore a 32 anni

0
472

Kevin Clark, è morto a causa di un incidente in bicicletta, il giovane batterista di School of Rock è deceduto all’età di 32 anni, i fans sono sotto shock.

Kevin Clark, perde la vita in un incidente con la sua bicicletta il batterista di School of Rock all'età di 32 anni (Screenshot)
Kevin Clark, perde la vita in un incidente con la sua bicicletta il batterista di School of Rock all’età di 32 anni (Screenshot)

Il musicista di Chicago all’età di 13 anni è riuscito ad ottenere il ruolo del batterista Freddy “Spazzy McGee” Jones proprio nella pellicola del 2003 School of Rock.

Ieri è deceduto dopo essersi schiantato con un veicolo mentre stava pedalando per le strade di Avondale, aveva 32 anni. La sua morte è stata riportata dal Chicago Sun-Times, la polizia ha dichiarato che il musicista è stato investito da una Hyundai Sonata intorno alle 01.20 di mattina.

Purtroppo in meno di un’ora, dopo esser stato trasportato all’ospedale di Illinois, il batterista non ce l’ha fatta, la donna che guidava la macchina ha 20 anni ed è stata coinvolta anche lei nell’incidente.

La star dello show Jack Black tramite il suo Instagram ha dichiarato di essere devastato dopo aver appreso la notizia. Ecco le sue parole: “Kevin non c’è più. Purtroppo è andato via troppo presto, la sua era un’anima bellissima. Tanti bei ricordi. Ho il cuore spezzato. Sono vicino alla sua famiglia e a tutta la comunità di School of Rock.”

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Deceduto l’attore Blackie Dammett padre del frontman dei Red Hot Chili Peppers

Kevin Clark, il batterista di School of Rock viene ricordato dalla star Jack Black

La pellicola parlava di un insegnante, interpretato da Jack Black, il quale andrà a convertire i suoi studenti di una scuola privata, in veri e propri amanti della musica rock.

La madre del musicista, Allison Clark ha dichiarato al Sun-Times che suo figlio aveva cominciato a suonare la batteria da quando aveva 2 anni, battendo sulle padelle e pentole che si trovavano nello scantinato.

Proprio mentre stava aspettando il risultato dell’audizione di un suo amico, il batterista ha deciso di provare a concorrere per il ruolo, qualche settimana dopo è riuscito ad ottenere la parte.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Robert Downey Jr., morto Jimmy Rich: era l’assistente dell’attore

Nel momento in cui ebbe la notizia, sua madre gli chiese se fosse certo che la parte era destinata a lui, suo figlio puntò al prefisso di New York visualizzato sul telefono di casa. In questo modo, entrambi capirono che la parte era davvero destinata a lui.

Il figlio di Allison non aveva esperienza come attore prima di intraprendere l’avventura con la pellicola School of Rock, e dopo aver interpretato il suo ruolo nel film, decise di continuare la sua carriera da musicista.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Oscar 2021, Italia a mani vuote: ecco tutti i vincitori

Sua madre ha dichiarato di essere stata molto orgogliosa della parte nel film, infatti è riuscito a brillare nonostante il piccolo batterista non avesse mai avuto una formazione adatta ai giovani attori.

Dopo aver recitato in School of Rock, il musicista si è esibito in diversi locali di Chicago con alcune band locali, per poi trovare un lavoro da Starbucks. Inoltre ha anche insegnato musica presso la School of Rock di Libertyville.