Antonella+Boralevi%2C+chi+%C3%A8+la+scrittrice+che+spos%C3%B2+l%E2%80%99antiquario+a+20+anni
ck12it
/2021/05/30/antonella-boralevi-chi-e-la-scrittrice-che-sposo-lantiquario-a-20-anni/amp/
TV & Spettacolo

Antonella Boralevi, chi è la scrittrice che sposò l’antiquario a 20 anni

Published by
Antonio Rotunno

Antonella Boralevi, è stata ospite del programma “Oggi è un altro giorno” su Rai1, ha una carriera da scrittrice, giornalista, conduttrice e autrice televisiva.

Antonella Boralevi, chi è la nobildonna che sposò l’antiquario (Getty Images)

Viene considerata una voce rassicurante, ha fatto parte di diversi salotti televisivi in veste di opinionista, ha avuto il piacere di andare in onda con Federica Panicucci, Barbara d’Urso e Bruno Vespa.

Nasce nel 1953 a Firenze, per poi crescere in una delle famiglie nobili più importanti della Toscana, ovvero i Mannocci Galeotti di Larciano. Il suo cognome è proprio Mannocci Galeotti, ma ha sempre preferito firmare con il cognome del suo ex marito.

Comincerà a scrivere proprio quando era bambina, per poi coltivare questa passione per tutta la sua vita, il suo primo libro fu pubblicato nel 1985, Far Salotto.

Il suo ruolo di scrittrice non è mai stato interrotto, proprio perché ha realizzato meno di 20 libri, l’ultimo è stato pubblicato dalla casa editrice “La nave di Teseo”, ed è intitolato “Tutto il sole che c’è”, alla fine degli anni ’80 ha avuto il suo primo esordio in televisione.

Cominciando con “In diretta Spoleto” su Rai3, ha partecipato a diversi programmi televisivi, sino ad approvare su “Capitani Coraggiosi” nel 2009 su La7.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Max Giusti, chi è la moglie Benedetta Bellini: i dettagli della relazione

Antonella Boralevi, la carriera della nobildonna tra libri e televisione

La scrittrice ha collaborato anche con quotidiani e mensili, nel 2009 sarà nominata consigliere diplomatico per la comunicazione della cultura e dell’immagine dell’Italia.

Si sposerà quando ha 20 anni, con il celebre antiquario Daniele, purtroppo il loro matrimonio andrà in fumo dopo la nascita dei due figli, Tommaso e Ginevra.

Attualmente la donna ha diverse residenze a Roma, Milano e Firenze, alcune esperienze sono state fatte anche a Parigi, Londra e New York, i suoi figli sono all’estero proprio per lavoro.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Shaila Gatta, chi è la velina di Striscia la Notizia: carriera e successi

Da sempre la giornalista è una appassionata di teatro, ama gli animali, infatti possiede due bassotti, tra i suoi hobby ci sono anche gli sci, e il tennis.

L’opinionista spesso è ospite delle trasmissioni televisive di Canale 5 come Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque e la trasmissione L’Italia sul 2, proprio nella rete emittente di Rai2.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

13 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago