Fedez lancia il tormentone dell’estate: con chi canta e come è nata la hit

Nell’ultimo pomeriggio del mese di maggio Fedez, di colpo, lancia la bomba musicale dell’estate italiana, dall’11 giugno sarà negli store, online e reali, “Mille”, il brano si preannuncia come un tormentone.

Fedez Mille tormentone estate

A metà dell’ultimo pomeriggio di maggio Fedez decide di rompere gli indugi e, in parziale risposta a Salsa dell’ex amico e socio J-AX, con cui ha condiviso fior di tormentoni, lancia la sua proposta musicale per l’estate 2021.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Fedez contro tutti: l’attacco del cantante – VIDEO

Il lancio avviene attraverso un post Instagram che, in meno di un’ora, ha già raccolto oltre quattrocentomila like ed un numero indefinito di condivisioni. Stringata e diretta la comunicazione. Mille” con Achille Lauro e Orietta Berti 11 Giugno fuori” e a corredo una foto a metà tra i figli dei fiori e la psichedelia con Fedez e i suoi compagni di viaggio appoggiati ad una vecchia auto (una Ford?) anni sessanta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Il post di Fedez: ecco Mille il tormentone dell’estate 2021

Fedez da consumato esperto del marketing e della comunicazione, non si arriva a caso a dodici milioni di followers, lascia tutte le comunicazioni in sospeso. Ma qualcosa noi della Redazione di Cronaka 12 siamo riusciti a carpirla ad un noto professionista romano molto vicino alla SIAE.

Il brano nasce dal fantastico lapsus (voluto?) di Orietta Berti che durante il Festival di Sanremo dichiarò di essere pronta a “fare un duetto con i Naziskin o con Erman Metal”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche “Vorrei duettare con i Naziskin”: il lapsus di Orietta Berti

Il fatto ha scatenato la fantasia di Fedez che, a sua volta, ne ha parlato con Achille Lauro superospite dell’edizione 2021 del Festival dei Fiori. La Berti era in gara con “Quando ti sei innamorato”.

Il resto è venuto in maniera quasi naturale. La chimica tra i tre artisti è stata subito altissima. Una chimica sulla quale i due hanno anche “civettato” a distanza Ho un appuntamento in studio con Orietta, si fa jam session e si vede” aveva dichiarato Fedez a Che Tempo che Fa. Subito ripreso dalla cantante emiliana “Dobbiamo confrontare le voci, altrimenti ci beviamo un Lambrusco”. E’ evidente che le cose sono andate per il meglio. Il brano sempre secondo le indiscrezioni raccolte sarà la sigla di LOL 2 e, nemmeno a dirlo, si preannuncia come uno dei tormentoni dell’estate. 

 

Impostazioni privacy