Frank+Matano%3A+come+ha+fatto+a+diventare+famoso%3F
ck12it
/2021/06/01/frank-matano-come-fatto-diventare-famoso/amp/
Curiosità

Frank Matano: come ha fatto a diventare famoso?

Published by
Giuliana Macaluso

La carriera di Frank Matano come YouTuber lo ha portato ad essere fra i 10 migliori in Italia, ma ecco com’è nato il suo successo. 

Nato il 14 settembre del 1989, Frank Matano del segno della Vergine, è una giovane promessa dello spettacolo italiano. Conosciuto dal grande pubblico per una serie di video pubblicati su YouTube, è diventato in breve tempo una vera e propria web star da centinaia di visualizzazioni, per poi spostarsi nel mondo della TV e del cinema, ma mantenendo sempre quell’ironia e quello stile che lo hanno contraddistinto

Durante l’adolescenza studia lingue negli Stati Uniti diplomandosi alla Cranston High School East, in Rhode Island. Tornato in Italia, a partire dal 2007, all’età di 18 anni, giunge al successo sul web grazie al suo canale YouTube “lamentecontorta” costituito principalmente da video di scherzi telefonici. Oggi il canale conta quasi 1 milione e mezzo di iscritti. 

Sarà l’inizio del successo, un successo voluto ma al tempo stesso inaspettato. Ecco le sue parole a riguardo, rilasciate a Vanity Fair: “Mi iscrissi all’università di Lingue ma non ho mai dato un esame, intanto iniziavo a fare gli scherzi telefonici che mi hanno cambiato la vita. Li avrei fatti comunque, per passare il tempo: la mia fortuna è stata che, dopo aver scoperto in America YouTube, ho deciso di metterli in Rete”.

Successivamente nel 2009 arriverà la prima esperienza in TV di Frank, con Le Iene. Da lì sarà un successo che passerà dalla TV al cinema, e Matano diventa una vera e propria icona del mondo della comicità italiana.

Ma questo non lo porterà a smettere di fare video sul Tubo, anzi! Avete presente il video Frank Matano, “scorregge sulla gente”?

Quanto guadagna Frank Matano

Non sappiamo con esattezza quanto sia il patrimonio di Frank, tuttavia nel corso della sua carriera l’attore ha sicuramente ottenuto moltissimi successi, sia in campo televisivo che sul web. La sua carriera come YouTuber lo ha portato ad essere fra i 10 migliori in Italia, e sicuramente anche fra i più pagati. Secondo alcune sue dichiarazioni a YtMagazineItalia, solo con il canale nel 2014 guadagnava più di 2000 euro al mese.

Successivamente saranno arrivati anche i grandi cachet, come ad esempio quello di Italia’s Got Talent. Secondo alcune indiscrezioni del 2015 il comico avrebbe percepito 40 mila euro a puntata, ma la notizia fu smentita da Sky.

POTREBBE INTERESSARTI: Luis Sal: chi è l’amatissimo youtuber e inseparabile di Fedez

Una follia che ha fatto con i soldi? Comprarsi una costosissima decappottabile americana che nel giro di 8 mesi ha distrutto: l’ha raccontato lui stesso in un’intervista a Banca N26.

Ultimamente ha anche fatto parte di un game-show su Prive video, LOL- Chi ride è fuori, condotto da Fedez e Mara Maionchi in cui ha messo a dura prova il cantante Elio. Infatti l’obiettivo del gioco è non ridere, ma la comicità di Matano, fatta non solo di battute, ma anche la mimica facciale è davvero contagiosa.

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago