E’ un affermato manager del gruppo “Leonardo”, fiore all’occhiello dell’industria italiana, il figlio del leggendario Dino Zoff
Non tutti i figli ripercorrono le orme professionali paterne, non fanno eccezione neanche gli eredi dei più grandi campioni dello sport: a guidare dallo scorso giugno la Divisione Velivoli del gruppo “Leonardo”, fiore all’occhiello dell’industria italiana, è il top manager Marco Zoff, ingegnere, già responsabile degli acquisti e della supply chain del gruppo Leonardo. Non si tratta di un caso di omonimia: Marco Zoff è il figlio di Dino Zoff, leggendario portiere e capitano della Nazionale italiana di calcio campione del mondo in Spagna ’82 oltre ad aver militato nelle fila di Udinese, Mantova, Napoli e Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Loredana Bertè: il primo marito Roberto Berger e perché è finita
Il manager ha ricevuto il testimone da Valerio Cioffi, a sua volta nominato Direttore generale dell’azienda. “Leonardo” è un gruppo internazionale di tecnologia avanzata che fattura più di 13 miliardi di euro ed è attivo nelle commesse per l’industria militare e per la protezione civile. Nel sito produttivo a Torino è in fase in decollo la nuova cittadella dell’aerospazio nonostante il governo non abbia stanziato i fondi promessi (50 milioni) per lo sviluppo dell’area, tuttavia 15 milioni saranno assicurati dalla Regione Piemonte.
Nato a Torino nel 1973, Marco Zoff è tra i manager che hanno contribuito alla progettazione della cittadella torinese dell’aerospace. Il relativo progetto si basa su quattro assi: autonomia e manutenzione dei velivoli con sistemi di data management e intelligenza artificiale, propulsione ibrido-elettrica e sull’autonomia e il monitoraggio delle condizioni psico-fisiche dei piloti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Redditometro 2021, tutte le novità su spesa, bollette e mutui
Insomma, come altri figli di campioni dello sport, anche Marco Zoff ha scelto una carriera diversa da quella dell’illustre genitore dimostrando di riuscire a raggiungere i suoi stessi prestigiosi risultati. Eppure, a ben pensarci, i loro percorsi professionali hanno qualcosa in comune: mentre Dino volava da un palo all’altro della porta per intercettare anche la più insidiosa delle conclusioni a rete, Marco fa volare nella sua qualità di manager della Divisione Velivoli del gruppo “Leonardo”.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…