Le previsioni meteo per oggi, sabato 12 giugno, segnalano che le due perturbazioni presenti in Italia perdono definitivamente potenza lasciando un ultimo strascico, soprattutto al Sud, di cattivo tempo
Iniziamo con i dati del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile diramato venerdì 11 giugno e valido per tutto sabato 12 giugno.
—>>> Leggi anche l’Iss spiega: Kamut non è un cereale ma un marchio
E’ attiva un’allerta meteo di livello giallo per temporali su Basilicata, Calabria e Sicilia.
Con i dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 12 giugno vediamo cosa succede nei tre quadranti del Paese
Nord Italia: – Cielo prevalentemente velato, con aumento della nuvolosità nelle ore centrali della giornata. Possibili deboli rovesci e temporali sparsi nel primo pomeriggio soprattutto sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia.
Centro Italia e Sardegna: – Cielo da velato a nuvoloso durante tutto il corso della giornata con possibili piogge nelle prima ore del pomeriggio su Sardegna, Lazio e Abruzzo.
Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo su Basilicata, Calabria e Sicilia. Cielo molto nuvoloso con rovesci e temporali sparsi sul tutto il resto del settore. Dal tardo pomeriggio ci sarà un progressivo diradamento della nuvolosità fino ad arrivare ad un cielo sereno o velato.
Le temperature minime sono stazionarie su tutta l’Italia. Le temperature massime sono in lieve aumento su tutto il Paese e tornano pienamente nella media stagionale.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…