Chi è Arianna Bergamaschi, biografia e vita privata della cantante

Chi è Arianna Bergamaschi, biografia e vita privata della cantante classe ’75

Arianna Bergamaschi (Getty Images)
Arianna Bergamaschi (Getty Images)

Arianna Bergamaschi nasce a Milano l’11 novembre 1975. E’ la figlia della cantautrice Graziella Caly, per questa ragione ha sempre avuto una grande correlazione con la musica. La sua carriera inizia da piccolissima: precisamente da quando ha 7 mesi. Fino ai 12 anni prende parte a molti spot pubblicitari e inizia ad imporsi anche nel canto.

A 13 anni arriva la prima svolta importante, infatti la Disney sceglie Arianna come volto ufficiale e in 5 anni registra ben 4 album. Partecipa anche a Sanremo, prima nella categoria Giovani e poi, nel 1999, tra i big dove conquista il quarto posto.

A fine anni ’90 e inizio anni 2000 è impegnata in moltissimi musical e spettacoli di prosa come: Il mago di Oz, Pinocchio, Masaniello, La Bella e la bestia, Tre cuori in affitto, Sogno di una notte di mezza estate, Aggiungi un posto a tavola, La bisbetica domata, Giulietta & Romeo e Murder Ballad.

Nel 2007 partecipa al programma ”La Corrida” e nello stesso periodo comincia la sua collaborazione con la RTI Music scrivendo i testi di alcune sigle dei cartoni animati per Cristina D’Avena.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Cristiano Ronaldo contro la famosa bevanda: “Bevete acqua”

Nel 2011 Diviene la voce ”ufficiale” della LANCIA per la colonna sonora degli spot pubblicitari per la Lancia Ypsilon DIVA e Lancia Musa DIVA.

Negli ultimi anni, da segnalare, le varie collaborazioni con artisti di fama internazionale come Pitbull, Shaggy, Flo Rida e will.i.am.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Pogba imita Ronaldo, toglie la birra in conferenza stampa – VIDEO

Chi è Arianna Bergamaschi, vita privata

Arianna Bergamaschi è sposata con il manager francese, Olivier Francois. I due si sono uniti in matrimonio nel 2014 a Venezia. La coppia, nel 2016, ha avuto il primo figlio. La cantante, in ogni caso, è molto riservata sui Social Network e condivide praticamente solo scatti personali. Il suo profilo su Instagram è seguito da 64k followers.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Oggi iniziano gli esami di maturità. Il Ministro Bianchi: “A settembre scuola in presenza”

Impostazioni privacy