Alessandro Canino e sua figlia Guya recentemente hanno realizzato insieme un brano: si intitola “Io fino a te”. Vediamo di cosa tratta.
Che Alessandro Canino e Guya fossero uniti dalla musica, oltre che dal sangue, non è certo un segreto. Pur essendo cresciuta con la passione per la danza, il desiderio della figlia d’arte è sempre stato quello di imparare a cantare. Tramite il progetto Hit Italy Guya, classe 1992, è alla fine riuscita a girare l’Europa dell’Est e a sbarcare anche oltreoceano, proponendo un repertorio composto dai brani dei cantanti più conosciuti al di fuori dei confini italiani. Da Adriano Celentano a Toto Cutugno, passando per Albano, Pupo e Umberto Tozzi. Qualche mese fa lei e suo padre hanno fatto uscire un singolo insieme.
Ti potrebbe interessare anche -> Alessandro Canino: la figlia Guya sulle orme del padre
Il brano cantato da Alessandro Canino e sua figlia è stato pubblicato lo scorso gennaio e prende il titolo di Io fino a te. Come spiegato dal cantante, noto soprattutto per aver presentato Brutta alla 42esima edizione del Festival di Sanremo e per aver vinto un Telegatto come “rivelazione musicale dell’anno”, il singolo realizzato insieme alla figlia è stato pensato con l’idea di unire e mettere a confronto due generazioni diverse, appartenenti a linguaggi molto differenti.
Ti potrebbe interessare anche -> Alessandro Canino: ecco com’era il cantante di Brutta agli esordi – VIDEO
Si tratta di una canzone fresca e sentimentale: dal testo si evince una costante ricerca della perfezione di un rapporto. Alessandro Canino aveva raccontato che può trattarsi in maniera indistinta sia della relazione tra due persone innamorate che della relazione tra un padre e una figlia, come nel caso suo e di Guya. “La perfezione però non esiste” aveva sottolineato il cantante, facendo riferimento al fatto che i rapporti sono sempre caratterizzati da scelte difficili, gioie, successi, debolezze e insuccessi. Al centro però, come emerge dal brano, restano sempre l’amore, la fiducia e il rispetto.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…