Raffaella+Carr%C3%A0%2C+quando+si+svolgeranno+i+funerali%3A+l%E2%80%99appello+di+Japino+ai+fan
ck12it
/2021/07/06/raffaella-carra-funerali-appello-japino-fan/amp/
TV & Spettacolo

Raffaella Carrà, quando si svolgeranno i funerali: l’appello di Japino ai fan

Published by
Redazione Cronaka12

Raffaella Carrà, quando si svolgeranno i funerali: l’appello di Japino ai fan, per un saluto “universale”.

Raffaella Carrà (Getty Images)

“Faccio un appello: chiedo a tutti i suoi fans, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento alle ore 12 di questo venerdì, per offrire tutti insieme l’ultimo saluto virtuale a Raffaella”, le parole sono di Sergio Japino, il compagno di una vita di Raffaella Carrà e sono rivolte a tutti i fan della soubrette. Una maniera per porgerle, tutti insieme, l’estremo saluto.

Ti potrebbe interessare>>> Raffaella Carrà, camera ardente e funerali: ecco data e orari

Sergio Japino e Raffaella Carrà hanno vissuto una lunga storia d’amore che, una volta terminata, non ha impedito che i due rimanessero in ottimi rapporti. Japino è stato con lei fino all’ultimo, l’ha vista andarsene lentamente, ma inesorabilmente. Il male è stato troppo più forte di lei. Ne ha condiviso gli ultimi istanti di vita e ha raccolto gli ultimi desideri della grande artista.

Raffaella Carrà e il suo terribile segreto

Ha soprattutto condiviso con lei il periodo della malattia, quell’innominabile ed indicibile segreto. Ha condiviso la sua volontà che quel terribile male rimanesse all’interno delle mura della sua casa. Lei che aveva sempre dispensato sorrisi, buonumore, ottimismo, voglia di vivere non voleva far sapere quanto il suo corpo stesse soffrendo, non voleva che il suo infinito pubblico la ricordasse con il volto triste e sofferente.

Ti potrebbe interessare>>> Raffaella Carrà, omaggio prima di Italia-Spagna

Sergio Japino ha inoltre dichiarato che la soubrette ha espresso la volontà di riposare in una semplice bara di legno grezzo ed un’urna per contenere le sue ceneri. Mercoledì 7 luglio inizieranno tre giorni dedicati alle celebrazioni funebri in onore della nostra grande artista, che culmineranno con la funzione religiosa che si terrà nella giornata di venerdì 9 luglio presso la Chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, in Piazza del Campidoglio. Sarà il momento dell’ultimo saluto a Raffaella. Darlo da ogni parte del mondo, tutti insieme, renderà, forse, un pò meno doloroso il distacco. Così ha chiesto Sergio Japino, così lo avrebbe voluto anche lei.

Recent Posts

  • Gossip

Accordo Stati Uniti-Iran: I Dettagli dei 14 Punti Chiave tra Riapertura di Hormuz e Finanziamenti Miliardari per Teheran

L'articolo discute un possibile accordo tra Stati Uniti e Iran per una tregua di 60…

1 giorno ago
  • Gossip

Tim Summer Hits: Carlo Conti, Andrea Delogu e l’energia degli 80 Big. Tra nostalgia Festivalbar e prospettive per Sanremo

"TIM Summer Hits riaccende Roma con una serie di concerti estivi in Piazza del Popolo,…

2 giorni ago
  • Gossip

Congela il costo di luce e gas per un anno con la promozione di Octopus Energia

Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…

3 giorni ago
  • Gossip

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto: ‘Il pubblico ha l’ego degli artisti, è ora di fermare questa macchina’

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…

4 giorni ago
  • Gossip

La Villa da 10 Milioni di Euro in Sardegna: Un Paradiso con Vista su Tavolara, Piscina di Acqua Marina e Spiaggia Privata

Scopri la villa da 10 milioni di euro in Sardegna, con vista mozzafiato su Tavolara,…

5 giorni ago
  • Gossip

Napoli: Fuga in Moto senza Patente si Conclude con un Omicidio Stradale, Arrestato il Centauro

L'articolo esplora l'aumento degli incidenti stradali a Napoli, sottolineando l'importanza della prudenza e del rispetto…

6 giorni ago