Raffaella+Carr%C3%A0%2C+omaggio+prima+di+Italia-Spagna
ck12it
/2021/07/06/raffaella-carra-omaggio-italia-spagna/amp/
Sport

Raffaella Carrà, omaggio prima di Italia-Spagna

Published by
Redazione Cronaka12

Raffaella Carrà sarà omaggiata prima della gara di questa sera valevole per la semifinale degli Europei. La richiesta l’ha fatta la Figc

Raffaella Carrà (foto Facebook)

Una grande tifosa della Nazionale italiana che ha fatto ballare generazioni di persone e cantato in spagnolo. La prima semifinale dell’Europeo Italia-Spagna cade proprio il giorno successivo alla morte di Raffella Carrà, cantante, ballerina, showgirl conosciuta in tutta Europa.

Si può dire che la gara di oggi è quasi un derby per lei visti i tantissimi spettacoli che ha tenuto in terra iberica tra gli anni ’70 e ’80. Un’icona che merita di essere omaggiata e la Figc ha pensato di chiedere alla Uefa di inserire il suo successo A far l’amore comincia tu nella playlist del riscaldamento pre-gara.

La richiesta ha avuto l’ok della federazione continentale e così la voce della regina delle televisione echeggerà nello stadio di Wembley e chissà che sarà anche utile a qualche calciatore che tra un passaggio e un altro possa scaricare la tensione con qualche movimento a ritmo. “Vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”, ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raffaella Carrà, la malattia che l’ha uccisa in pochi mesi

Raffaella Carrà, funerali e camera ardente

Daniele Venturelli/Getty Images

I prossimi saranno tre giorni dedicati alla Raffaella nazionale. Domani, mercoledì 7 luglio, alle 16.00 partirà il corteo funebre dalla sua casa romana di via Nemea e farà tappe nei luoghi simbolo della sua carriera artistica: l’auditorium Rai del Foto Italico, la sede di via Teulada, il Teatro delle Vittorie e la sede di Viale Mazzini. L’ultima tappa sarà la Sala Promoteca al Campiglio dove aprirà la camera ardente dalle 18.00 fino alla mezzanotte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raffaella Carrà e Maradona: quando venne arrestato per colpa sua

Il giorno successivo sarà possibile salutarla per dieci ore. La camera giovedì resterà aperta dalle ore 8.00 alle 12.00 poi di nuovo dalle 18.00 alla mezzanotte. L’estremo saluto sarà nella chiesa di Santa Maria in Arca Coeli in piazza del Campidoglio dove avrà luogo la funzione religiosa.

 

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

1 settimana ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

1 settimana ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

1 settimana ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

1 settimana ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

1 settimana ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

1 settimana ago