Euro+2020%3A+insulti+razzisti+a+Rashford%2C+Sancho+e+Saka+dopo+i+rigori+sbagliati
ck12it
/2021/07/12/euro-2020-insulti-razzisti-rigori-sbagliati-inghilterra/amp/
Sport

Euro 2020: insulti razzisti a Rashford, Sancho e Saka dopo i rigori sbagliati

Published by
Simone Cadoni

Dopo aver sbagliato i rigori nella finale contro l’Italia, i calciatori dell’Inghilterra Rashford, Sancho e Saka sono stati investiti sui social da un’ondata di insulti razzisti. 

Credit: Laurence Griffiths/Getty Images

Marcus Rashford ha colpito il palo mentre i tiri di Jadon Sancho e Bukayo Saka sono stati parati dal portiere dell’Italia, Gianluigi Donnarumma. La lotteria dei rigori si è alla fine rivelata un incubo per l’Inghilterra, che a Wembley ha perso la grande occasione di laurearsi campione d’Europa davanti al proprio pubblico. La Nazionale allenata da Gareth Southgate, oltre alla delusione di un intero Paese per non essere riuscito a vincere il primo titolo europeo della sua storia, ha dovuto subire anche gli insulti diretti ai tre calciatori che hanno fallito i rispettivi calci dagli undici metri. I social sono stati invasi da un’ondata di razzismo.

Ti potrebbe interessare anche -> Italia-Inghilterra 1-1, l’Europa si tinge d’azzurro dopo i rigori: Tabellino e Highlights

Inghilterra-Italia: le reazioni dopo gli insulti razzisti a Rashford, Sancho e Saka

Tra “Torna in Nigeria”, “Vai via dal nostro Paese” e altri spaventosi commenti razzisti, accompagnati da eloquenti emoji, Rashford, Sancho e Saka hanno ricevuto l’odio di coloro che in teoria avrebbero dovuto supportarli. Invece, pochi istanti dopo la sconfitta dell’Inghilterra ai rigori, gli insulti razzisti sono dilagati sui social finendo anche nei loro account. La Federcalcio britannica ha subito condannato i commenti discriminatori, annunciando di fare il possibile per supportare i tre nazionali presi di mira e sollecitando le punizioni più dure possibili per i responsabili.

Ti potrebbe interessare anche -> Euro 2020, il premio dell’Italia campione: ecco quanto ha guadagnato

“Non potremmo essere più chiari sul fatto che chiunque, dietro un comportamento tanto disgustoso, non sia il benvenuto nel seguire la squadra”, si legge nella nota della FA. Ferma condanna anche da parte del Primo Ministro inglese Boris Johnson, che ha scritto su Twitter che i calciatori dell’Inghilterra meritano di essere lodati “come degli eroi, non attaccati sui social media con parole razziste”. “Siamo disgustati”, si legge invece nell’account della Nazionale britannica, che non ha fatto mancare il suo sostegno ai calciatori investiti dall’ondata di razzismo.

Recent Posts

  • Gossip

Accordo Stati Uniti-Iran: I Dettagli dei 14 Punti Chiave tra Riapertura di Hormuz e Finanziamenti Miliardari per Teheran

L'articolo discute un possibile accordo tra Stati Uniti e Iran per una tregua di 60…

1 giorno ago
  • Gossip

Tim Summer Hits: Carlo Conti, Andrea Delogu e l’energia degli 80 Big. Tra nostalgia Festivalbar e prospettive per Sanremo

"TIM Summer Hits riaccende Roma con una serie di concerti estivi in Piazza del Popolo,…

2 giorni ago
  • Gossip

Congela il costo di luce e gas per un anno con la promozione di Octopus Energia

Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…

3 giorni ago
  • Gossip

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto: ‘Il pubblico ha l’ego degli artisti, è ora di fermare questa macchina’

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…

4 giorni ago
  • Gossip

La Villa da 10 Milioni di Euro in Sardegna: Un Paradiso con Vista su Tavolara, Piscina di Acqua Marina e Spiaggia Privata

Scopri la villa da 10 milioni di euro in Sardegna, con vista mozzafiato su Tavolara,…

5 giorni ago
  • Gossip

Napoli: Fuga in Moto senza Patente si Conclude con un Omicidio Stradale, Arrestato il Centauro

L'articolo esplora l'aumento degli incidenti stradali a Napoli, sottolineando l'importanza della prudenza e del rispetto…

6 giorni ago