Maltempo oggi, temporali al nord: allerta arancione in Lombardia

Maltempo oggi, tanto caldo sulla nostra penisola ma oggi la giornata è stata caratterizzata anche da temporali e grandinate

maltempo oggi
Maltempo, oggi grandine sul Lecchese (Getty Images)

Una grande depressione atlantica continua a colpire la nostra penisola ed a inviare impulsi di tempo perturbato nel Nord Italia. Lo scenario si ripeterà anche nella giornata di domani, lunedì 26 luglio. Al centro e sull’Appennino settentrionale, invece, il tempo sarà prevalentemente soleggiato.

Per la giornata di domani, la Protezione Civile, ha emanato un’allerta arancione per la regione Lombardia. Si prevede una persistenza di precipitazioni soprattutto in mattinata, i temporali non coinvolgeranno soltanto la Lombardia ma anche Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna e Toscana.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Tenta di uccidere la moglie e poi si getta dal quinto piano

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Amalfi, la Guardia di Finanza ferma Beckham: ecco il motivo

Maltempo oggi, precipitazioni al Nord che perdureranno anche domani

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rovesci di forte intensità. Si potranno verificare anche delle grandinate (oggi si sono abbattute sul lecchese), attività elettriche e forte vento. Nelle prime ore del mattino di domani, 26 luglio, sono previste raffiche di vento specialmente su Emilia Romagna e Umbria.

Come detto, è stata ratificata l’allerta arancione per quanto riguarda la Lombardia, mentre Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Liguria saranno caratterizzate dell’allerta gialla.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Arresto cardiaco dopo prima dose del vaccino Pfizer: ex concorrente di Amici ricoverato

Tra il 26 e il 27, inoltre, l’Italia sarà praticamente spaccata in due: temporali al nord e caldo ”dell’anticiclone-africano” al centro-sud.

Impostazioni privacy