Ferragosto in città: cosa fare a Milano

0
185

Ferragosto, tra aperitivi, concerti e teatro ecco a voi un elenco dei migliori eventi durante il weekend a Milano per la settimana estiva.

Ferragosto, cosa fare in città a Milano durante il weekend (Getty Images)
Ferragosto, cosa fare in città a Milano durante il weekend (Getty Images)

Milano durante il periodo estivo si svuota, tutti si godono le ferie ma c’è qualcuno che è costretto a rimanere in città nonostante il grande caldo.  Tra concerti, cinema all’aperto, spettacoli teatrali ed eventi di ogni sorta, a Milano c’è una vasta gamma di eventi ai quali partecipare.

Le sere d’estate FAI sono dedicate all’esplorazione, partono dal tramonto al calar del sole, dove vengono esplorati i palazzi e i giardini di tutta l’Italia.

Non mancheranno eventi nel Cortile di Palazzo Reale, all’Incoronata e nei giardini della Triennale AriAnteo, nei quali c’è la rassegna cinematografica estiva tra le più amate in tutta Milano.

L’Estate Sforzesca è piena di concerti, danza e teatro nel cuore di monumenti più amati di Milano, mentre BASE Milano continuerà con il suo programma settimanale musicale, tra il buon cibo e la commedia.

I Bagni Misteriosi si terranno tra le serate del 12, 13 e 14 Agosto, i quali apriranno la balneazione notturna accompagnata dall’aperitivo che si terrà al bordo della vasca di Gud Milano.

Mentre dalle 19 alle 22 verrà consentito l’accesso su prenotazione, il costo dell’ingresso sarà 10 euro, mentre costerà solo 5 euro per chi sarà in piscina già nel pomeriggio.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ferragosto, significato e origini della festa

Ferragosto, cosa fare a Milano durante le bollenti giornate della settimana estiva

Presso il Garden Steflor di Paderno Dugnano sarà possibile ammirare il campo di Girasoli, nei quali ci sono oltre 35.000 fiori che riusciranno a creare una cromia di opere che ricorderanno i quadri di Vincent van Gogh.

Nel campo troverete circa 10 varietà di girasoli, misti ai fiori di campo che dal basso potranno essere ammirati, inoltre si potrà assistere all’ambiente floreale che da vita al ripopolamento di api, farfalle e altri insetti tramite l’impollinazione. La struttura è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.00.

Sabato 14 Agosto 2021 potrete assistere alla “Holy swing night” tramite la direzione artistica di Mauro Porro, mentre sul palco troverete Calabrò Coi Colibrì, la band che proporrà i sound classici dello swing con il cabaret musicale e diverse invenzioni umoristiche create appositamente per la serata.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Per Ferragosto chiuse alcune spiagge: quali sono e perché

Al Castello Sforzesco ci sarà l’evento “La voce di Strehler” con i racconti dedicati a Giorgio Strehler durante il centenario della sua nascita. Ci saranno Giorgio Bongiovanni, Umerto Ceriani e Stefano De Luca a ricordarlo dalle ore 20.30.

Mentre all’Arena Milano Est ci sarà il Comedy Festival per tutta la durata della settimana sino a Domenica, ogni sera ci sarà una commedia italiana della stagione cinematografica.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ferragosto, la devozione di Matteo Salvini per l’Assunzione di Maria

Il pubblico dovrà votare tramite una cartolina di voto che viene distribuita all’ingresso, la giuria decreterà il film che vincerà l’estate milanese. Dal 16 al 22 Agosto con la Film Parade ci sarà una selezione di film più meritevoli, i quali potranno essere recuperati sul grande schermo.