Padre+Vanessa+Zappal%C3%A0%3A+%26%238220%3BLa+sua+morte+sconfitta+dello+Stato%26%238221%3B
ck12it
/2021/08/24/padre-vanessa-zappala-sconfitta-stato/amp/
Cronaca

Padre Vanessa Zappalà: “La sua morte sconfitta dello Stato”

Published by
Giuseppe

Il padre Vanessa Zappalà, la ragazza uccisa dall’ex nel Catanese, denuncia il mancato arresto dell’assassino

Vanessa Zappalà (Facebook)

La morte di Vanessa Zappalà è l’ennesimo episodio di violenza scatenata dalla gelosia che ha raggiunto livelli inaccettabili. La ventiseienne è stata uccisa domenica sera sul lungomare di Acitrezza da Antonino Sciuto che non si rassegnava alla fine della loro relazione. Si è avvicinato mentre la ragazza passeggiava con amici e ha aperto il fuoco. Subito è partita la caccia all’uomo con i carabinieri che hanno diffuso la sua foto, inutilmente visto che si è suicidato in un casolare di campagna impiccandosi.

Il papà della vittima, Carmelo, è stato intervistato da Repubblica e ha affermato che questa morte è una sconfitta dello Stato. Vanessa infatti si era dovuta difendere da quest’uomo che la tormentava, denunciato per stalker, ma il giudice non ha confermato l’arresto a giugno scorso. I due sono stati insieme da maggio 2020 fino all’inizio dell’anno ma rifiutava che non fossero più fidanzati e aveva messo un Gps nella macchina di Vanessa ed era addirittura entrato nel giardino di casa per sentire cosa dicessero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, crollo di una palazzina: dramma in città – VIDEO

Il mancato arresto dell’assassino di Vanessa Zappalà

Vanessa Zappalà e Antonino Sciuto

La domanda di Carmelo Zappalà è quella di un padre distrutto: Perché il giudice non ha convalidato l’arresto dopo la richiesta della Procura di Catania? C’è stato solo il divieto di avvicinarsi, ed era stato rispettato, fino alla tragica sera di domenica.

Per la famiglia era tutto un piano, covava una vendetta, verso la figlia e verso papà Carmelo. Antonino era anche stato accolto in casa per due mesi ma aveva due facce, “era un mostro“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Femminicidio nel Catanese: 26enne uccisa in strada, si cerca l’ex fidanzato

Vi voglio bene” è la scritta ritrovata alla parete del casolare dove l’assassino si è impiccato. Un messaggio rivolto ai genitori e ai due figli avuti da un precedente matrimonio.

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago