Pippo+Baudo%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bho+scoperto+io%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Baneddoto+sul+grande+attore
ck12it
/2021/08/28/pippo-baudo-massimo-troisi/amp/
TV & Spettacolo

Pippo Baudo: “L’ho scoperto io”, l’aneddoto sul grande attore

Published by
Gabriele Mastroleo

Protagonista di Techetechete è Pippo Baudo: “L’ho scoperto io”, l’aneddoto sul grande attore Massimo Troisi.

(screenshot video)

Si chiama “Indovina chi li ha scoperti?” la puntata di questa sera del format televisivo di Raiuno, Techetechete, che tiene compagnia all’estate degli italiani, subito dopo il tg delle 20. Nell’anteprima della trasmissione, vediamo una serie di volti noti come quelli di Claudio Baglioni, Amanda Lear e Tullio Solenghi, per citarne soltanto tre. Personaggi noti che hanno un minimo comune denominatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pippo Baudo “morto a 84 anni”, lui: “Non avete niente da fare…”

I telespettatori del programma lo hanno subito individuato: sono stati infatti tutti scoperti da Pippo Baudo, autentico mattatore della televisione italiana da oltre mezzo secolo. Tra i personaggi mostrati nell’anteprima, c’è anche un trio comico che ha esaltato milioni di telespettatori. Parliamo del trio La smorfia, composto da Massimo Troisi, Enzo De Caro e Lello Arena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pippo Baudo, 13 volte Sanremo: il clamoroso aneddoto

Massimo Troisi è stato scoperto da Pippo Baudo? Ecco le parole del conduttore

Il trio è apparso per la prima volta in televisione nel 1979 durante la trasmissione “Luna Park” e alla conduzione c’era proprio il Pippo Nazionale, che si può dunque affermare che abbia scoperto i tre comici. Come noto, i tre hanno poi intrapreso strade diverse, pur restando molto amici. In particolare, Lello Arena recitò in alcune pellicole dirette e interpretate dall’amico Massimo Troisi. Quest’ultimo, come noto, è scomparso prematuramente nel 1994, poco dopo aver terminato le riprese del film ‘Il Postino’.

Spetta proprio a Pippo Baudo, qualche anno fa, ricordare in un’intervista il grande attore nato a San Giorgio a Cremano. L’occasione fu un’intervista con Federico Pontiggia per Movie Mag, mentre il conduttore era ospite al Bari International Film Festival. Il celebre presentatore catanese si lasciò andare a un commosso ricordo del grande Massimo Troisi. Sostenne in particolare: “Ho conosciuto tanti attori e registi, ma chi ricordo con più affetto è Massimo Troisi. Sono stato tra gli scopritori della Smorfia e l’ho portato in TV: da allora mi ha lasciato un segno”.

Recent Posts

  • Gossip

BCE mantiene i tassi fermi: l’ombra dell’inflazione e la crisi energetica rappresentano le vere minacce

La BCE mantiene i tassi fermi tra incertezze geopolitiche e shock energetico. L'inflazione persistente e…

1 mese ago
  • Gossip

La sofferenza nascosta nel calcio: l’allarme di Kakuta sulla felicità dei calciatori

Questo articolo esplora la pressione e l'ansia nascoste dietro il sorriso dei calciatori, sottolineando l'importanza…

1 mese ago
  • Gossip

Enrico Papi e Noemi presentano i Tormentoni Estivi 2026 su Italia 1: Ritorna lo Show Musicale Yoga Radio Estate da Riccione

"Yoga Radio Estate 2026" torna su Italia 1, trasformando le hit estive in un rito…

1 mese ago
  • Gossip

Offerta Imperdibile su Amazon: Sconto sul Cofanetto di Berserk per il 30° Anniversario

Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…

2 mesi ago
  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

2 mesi ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 mesi ago