Gimbo Tamberi oro a Tokyo: chi è la fidanzata Chiara Bontempi

Chiara Bontempi, è la fidanzata di Gianmarco Tamberi la medaglia d’oro a Tokyo 2020, la futura moglie dell’altista italiano ha supportato il suo futuro marito all’oro delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Chiara Bontempi, chi è la fidanzata di Gimbo Tamberi (Instagram)
Chiara Bontempi, chi è la fidanzata di Gimbo Tamberi (Instagram)

La medaglia è anche merito suo, proprio perché l’ha incoraggiato e sostenuto nei momenti più difficili e critici di quest’avventura, nasce nel 1995 ad Ancona, per poi laurearsi a Verona nel 2019.

La dolce metà del campione olimpico è diventata molto famosa dopo l’oro vinto dall’atleta azzurro, egli è diventato uno dei fiori all’occhiello di questa nazionale che ci ha lasciato a bocca aperta sotto tutti gli aspetti.

Le vittorie italiane all’Eurovision, sono state coronate dagli Europei e dalle Olimpiadi, la compagna di Gianmarco Tamberi diventerà sua moglie, infatti è stata lei ad incoraggiarlo nei momenti più duri.

Il grave infortunio che rischiava di farlo smettere per sempre è stato superato grazie alle provvidenziali cure e attenzioni della sua dolce metà. Prima del suo oro, Tamberi aveva subito un infortunio proprio nel momento più importante della sua carriera.

A sostenerlo e ad incoraggiarlo c’è sempre stata lei, la sua dolce metà infatti dopo essersi ripreso dall’infortunio ringraziò tutti coloro che lo hanno supportato.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Avete mai visto il fratello di Gimbo Tamberi? Gianluca è un noto attore

Chiara Bontempi, chi è la fidanzata di Gianmarco Tamberi l’oro nelle Olimpiadi di Tokyo 2020

La sua dolce metà ha sempre messo dinanzi a sé le ambizioni dell’atleta, proprio per permettergli di arrivare sino a Tokyo per coronare il suo sogno e vincere una medaglia d’oro.

La ragazza nasce ad Ancona nel 1995, ha 26 anni ed è unita all’atleta azzuro da circa 11 anni, i due sono molto legati sin dal 2009 e si sono conosciuti proprio quando erano adolescenti.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tamberi nella storia: è il primo italiano a vincere la Diamond League

Di origini marchigiane, la ragazza condivide con il campione le stesse usanze e tradizioni, dopo aver vissuto nella sua città natale, si trasferisce a Verona per laurearsi nel 2019.

Muoverà i primi passi nel mondo del lavoro tra Roma e Milano, proprio nella pandemia si troverà a dura prova durante questo periodo, il suo profilo Instagram vanta oltre 15.000 followers, i quali continuano a crescere giorno dopo giorno dopo la vittoria del suo fidanzato.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gimbo Tamberi: dopo le Olimpiadi il matrimonio con Chiara Bontempi

Prima della partenza per Tokyo, Gianmarco Tamberi ha chiesto alla sua dolce metà di sposarlo, l’annuncio è stato subito condiviso sui social sul profilo Instagram con parole commosse e con molta emozione.

Sul suo profilo Instagram ha dichiarato di essere molto emozionata, infatti non riusciva a crederci ancora a quello che era accaduto, la proposta è stata celebrata ad Ancona presso il raffinato e intimo ristorante La Torre Numana.

Impostazioni privacy