Gianni Morandi, “un grandissimo dolore”: il lutto per la figlia Serena

Gianni Morandi, ospite di Maurizio Costanzo in un’intervista esclusiva in onda mercoledì 20 in seconda serata, racconta il dolore per la perdita della figlia Serena.

Dopo la lunga assenza del programma di Maurizio Costanzo “L’Intervista”, dovuta alla pandemia torna su Canale 5, l’appuntamento ritorna mercoledì 20 ottobre, alle ore 23,20. A svelarsi nel primo appuntamento dello show è Gianni Morandi ritornato sul piccolo schermo dopo l’incidente avuto lo scorso 11 marzo. Il cantante infatti è stato vittima di un incidente domestico mentre stava bruciando alcune sterpaglie, ha perso l’equilibrio ed è caduto, provocandosi delle ustioni alle mani e alle gambe (CLICCA QUI per saperne di più).

Morandi si è raccontato senza veli svelando i retroscena della sua attività da cantante è iniziata quando aveva solo dodici anni, quando diventa una celebrità a Monghidoro, il suo paese natale, e amato sia dalle madri che dalle ragazzine. La sua carriera invece inizia quando esordisce nel mondo discografico nel 1962 con “Andavo a cento all’ora”, fino a giugno di quest’anno quando è uscito il suo ultimo singolo scritto da Jovanotti “L’Allegria”.

Dalle anticipazioni del programma sappiamo già che il cantante e attore bolognese ha parlato della morte della figlia Serena, la bambina nata dalla relazione con Laura Efrikian, attrice e annunciatrice televisiva italiana. I due si sono sposati nel luglio del 1966 ma nel 1979 il matrimonio con Morandi finisce. Dalla relazione tra i due, oltre alla piccola Serena, nata prematura, e vissuta solo 9 ore, dalla coppia sono nati anche Marianna e Marco Morandi, che li hanno resi nonni di cinque nipoti.

Morandi racconta che sua moglie avrebbe dovuto partorire nel mese di febbraio, ma la bambina è nata in anticipo e in quel periodo il cantante stava partecipando alla popolare trasmissione di varietà della Rai “Canzonissima“. Proprio la notte prima del suo debutto la moglie Laura fu ricoverata d’urgenza e purtroppo la bambina morì poco dopo. “Penso che sia stato un grandissimo dolore soprattutto per lei, ma anche per me”, ricorda l’artista.

POTREBBE INTERESSARTI: Laura Efrikian: l’attrice ex moglie di Gianni Morandi, nuovo amore per lei

La fine della storia d’amore tra Gianni Morandi e Laura Efrikian

La scintilla tra Gianni Morandi e Laura Efrikian è scoppiata sul set di “In ginocchio da te”. Dopo la fine della relazione con l’attrice per Morandi ci volle un po’ di tempo prima di riaprire il suo cuore. Nel 2004 si sposa con Anna Dan e dalla loro unione, nel 1997, è nato il figlio Pietro, adesso noto come TrediciPietro, da quando ha intrapreso la via del rap (@tredicipietrotredici).

Impostazioni privacy