Il Collegio, Kim all’anagrafe è Beatrice Genco ma va al di là della definizione di uomo e donna: la sua religione è molto antica
Sui propri profili social, sia Instagram sia TikTok, tiene a precisare che i suoi pronomi sono they/he. Si chiama Kim, un nome senza genere, adatto sia al maschile che al femminile.
Anzi, è proprio l’idea di maschio e femmina che non appartiene proprio a Beatrice Gengo, 14enne di Paderno Dugnano della provincia milanese. Si è presentata alla sesta edizione de Il Collegio, in onda da martedì 26 ottbre su RaiDue, dicendo che ama l’arte e infatti frequenta il liceo artistico, adora e fumetti e il suo genere è non-binario, ossia si sente fuori dal binarismo maschio-femmina.
Kim si schiera dalla parte che si dice contraria a ogni forma didiscriminazione e sarà la prima persona a scendere in campo e a porsi in prima fila in caso di episodi di omobofia o misoginia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ballando con le Stelle: Mietta “no vax” ora rischia la squalifica?
Si definisce una persona rivoluzionaria e in effetti lo è per tanti aspetti. Non è infatti diffuso trovare chi condivide il suo stesso credo religioso, ossia il paganesimo: adora i culti celtici e crede nell’esistenza di più dii.
Le ambizioni in ambito professionale le hanno fatto scegliere la scuola che frequenta e ha un paese di riferimento dove spera un giorno di potersi trasferire, il Giappone. Disegna manga e anime e spera di poterlo fare nel paese del Sol Levante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook, nuove pesanti accuse: comportamenti gravi sugli utenti
In questa nuova edizione de Il Collegio l’anno scolastico di ambientazione è il 1977. Gli alunni sono venti e si incontreranno presso il collegio Regina Margherita di Anagni com’è stato per l’ultima edizione.
Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…
La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…
Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…
È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…