Claudia Rossi, chi è la giornalista: single o fidanzata? Ecco il grande amore

Claudia Rossi, è la giornalista che lavora per Il Fatto Quotidiano, è una scrittrice molto attiva sui social e soprattutto su Twitter.

 

Scrive articoli e censisce in maniera ironica tutto quello che passa sotto mano, i suoi tweet riescono ad essere ironici e pungenti al punto giusto, è originaria di Ponticino, in provincia di Arezzo.

Claudia Rossi, chi è la giornalista de Il Fatto Quotidiano attiva su Twitter (Instagram)
Claudia Rossi, chi è la giornalista de Il Fatto Quotidiano attiva su Twitter (Instagram)

Frequenta il liceo per poi lasciare la Toscana e trasferirsi a Milano dove si iscrive alla Iulm per poi frequentare un corso di Comunicazione. Prima di scrivere per la carta stampata, la giornalista collaborerà in qualità di redattrice per Mediaset.

Subito dopo diventerà responsabile comunicazione e marketing prima presso Gherardini e lavorerà in seguito per Mazzini Moda, nel 2012 giungerà a Il Fatto Quotidiano per poi ricoprire il ruolo di Magazine Editor.

La sua carriera lavorativa comincerà proprio a Milano, prima sosterrà uno stage per poi scrivere una tesi di laurea sulla Fiat, tra i suoi hobby c’è la musica, ha partecipato anche nel cast degli ospiti del Chiambretti Night, e Cr4 La Repubblica delle Donne.

Coltiva la passione per la scrittura e la passione per la moda, ha una nipotina che ama tantissimo, infatti la rende spesso protagonista delle sue foto sul profilo Instagram.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Carola Frediani, chi è la giornalista e saggista esperta in cybersecurity

Claudia Rossi, chi è la giornalista che lavora per Il Fatto Quotidiano

Nel 2019 la giornalista ebbe uno scontro social tra Fedez e il giornale per il quale lavora, è stata colpevole agli occhi del rapper di aver creato un articolo sui suoi piedi.

In quell’occasione chiese gentilmente al Fatto Quotidiano se riuscisse a compiere lo sforzo di esimersi dallo scrivere in maniera compulsiva qualsiasi inezia riguardante il rapper a la sua famiglia per almeno “una settimana”.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Inchiesta “Lobby Nera”: interrogato il giornalista che ha denunciato tutto

Il rapper fece la sua denuncia tramite le sue storie Instagram, per poi attendere una replica ufficiale da parte della giornalista tramite la sua Redazione. Nel giro di pochissimi minuti giunse la risposta della giornalista, la quale gli ricordò di come il quotidiano si fosse occupato sempre di cronaca e di intrattenimento.

In alcune occasioni ha cercato di provocare delle risate, mentre in altre ha cercato di spingere i suoi lettori verso una riflessione più profonda, la giornalista aggiunse una considerazione secca e decisa per chiudere la diatriba.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Michela Proietti, chi è la giornalista umbra ma milanese d’adozione

In quell’occasione dichiarò che “bollendo” implicitamente come trash tutto il contenuto postato dal rapper sui social, ha cercato di legare la deriva del quotidiano ai suoi contenuti postati da Fedez sui social, ritenuti trash.

La giornalista aggiunse dichiarando: “Tu continua a fare il tuo, con la speranza che anche tu possa avere un miglioramento costante, sulla parte musicale a anche sulle altre belle cose che fai, in questo modo si riesce a crescere no?”.

Impostazioni privacy