L%26%238217%3BEredit%C3%A0%2C+Flavia+Celano%3A+la+malattia+della+giovane+campionessa
ck12it
/2021/11/02/l-eredita-flavia-celano-malattia-campionessa/amp/
TV & Spettacolo

L’Eredità, Flavia Celano: la malattia della giovane campionessa

Published by
Redazione Cronaka12

L’Eredità, Flavia Celano è la campionessa delle ultime puntate: di cosa soffre e dove l’abbiamo già vista in televisione

Gli occhi di solito sono socchiusi, aperti quando vede o sente qualcosa di entusiasmante o che merita attenzione, soprattutto quando ascolta. Perché le note la richiamano più di tante altre cose vista la smisurata passione per la musica.

Flavia Celano all’Eredità (foto Facebook)

Parliamo di Flavia Celano, 25enne campionessa de L’Eredità. Proprio nella capitale la musica la studia anche presso il Saint Louis College of Music.

Gli occhi perlopiù restano semiaperti a causa di una degenerazione maculare di cui soffre. Si tratta di una malattia rara che colpisce la macula, la parte centrale della retina. Si manifesta fin da piccoli e può proseguire negli anni.

La giovane campionessa ne soffre da sempre e questo problema le ha portato a sviluppare in modo particolare altri sensi, riversando tutto nell’ascolto della musica. Un problema che però non le impedisce di vivere come vuole tanto che adesso si sta facendo valere nella trasmissione di RaiUno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rossano Rubicondi “non è morto di tumore”, la rivelazione dei genitori

Flavia Celano, come si definisce

Flavia nell’arte ha trovato il giusto rifugio che è anche però un luogo dove poter mettere in mostra e lanciare la sua musica, le sue parole e sentimenti. Le note non le canta solo ma le scrive anche.

Foto Facebook

Lucana, si legge nella biografia pubblicata sul proprio sito: “Essere umano prima di tutto, cantautrice subito dopo, o forse per conseguenza“. La scrittura è qualcosa che porta avanti perché vive, si legge sempre nel suo sito, come uno strumento utile a congelare un’esperienza che poi condivide cantando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terra a rischio tempesta geomagnetica

Se per qualcuno Flavia non è un volto noto è perché ha all’attivo già cinque album e ha già provato la strada della televisione quando a 16 anni superò le selezioni di X-Factor.

Recent Posts

  • Gossip

Enrico Papi e Noemi presentano i Tormentoni Estivi 2026 su Italia 1: Ritorna lo Show Musicale Yoga Radio Estate da Riccione

"Yoga Radio Estate 2026" torna su Italia 1, trasformando le hit estive in un rito…

6 ore ago
  • Gossip

Offerta Imperdibile su Amazon: Sconto sul Cofanetto di Berserk per il 30° Anniversario

Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…

1 giorno ago
  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

2 giorni ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

3 giorni ago
  • Gossip

Danimarca e Finlandia Appoggiano Meloni su Ceuta: La Sospensione di Schengen in Discussione nell’UE

L'Italia, la Danimarca e la Finlandia propongono una stretta sui confini europei, valutando la sospensione…

4 giorni ago
  • Gossip

Crisi Migratoria a Ceuta: Invasione di Migranti dal Marocco, la Città Spagnola in Allarme

L'articolo esplora la crisi migratoria a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, sottolineando la pressione sui…

5 giorni ago