Fabio Camilli figlio di Domenico Modugno: chi era la madre Maurizia Calì

Fabio Camilli, il popolare attore comparso in serie tv e film di grandissimo  successo come Romanzo Criminale e I Cento Passi è il figlio segreto di Domenico Modugno: ecco chi era la mamma Maurizia Calì

L’incredibile storia dell’attore, classe 1962, nato da una relazione extraconiugale di Domenico Modugno

Maurizia Calì

Fabio Camilli, 59 anni lo scorso 10 agosto, è uno degli attori italiani più intensi ed amati della sua generazione. Diplomato all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica ha lavorato in alcune delle serie televisive più amate di sempre, da I Ragazzi della Terza C a 1993 passando per Padre Pio, Romanzo Criminale, Don Matteo e Distretto di Polizia.

Non meno prolifica la sua attività cinematografica che va dal fortunatissimo esordio nel cult Vacanze in America del 1984, passa per Scarlet Diva del 2000 e tocca livelli altissimi nei due film capolavoro di Marco Tullio Giordana I Cento Passi e la Meglio Gioventù.

Ma mentre si conosce tutto o quasi della parabola artistica di Camilli si sa poco, lui per primo, per sua stessa ammissione della sua vita privata. Fabio Camilli infatti, ha scoperto, solo in tarda età di essere il figlio segreto di Domenico Modugno.

Chi è Maurizia Calì la mamma di Fabio Camilli Modugno

Camilli nasce da una relazione extraconiugale tanto di Modugno quanto della Mamma Maurizia Calì. Mister Volare al tempo era sposato con la signora Franca, peraltro incinta di Marcello mentra la signora Calì era la compagna del responsabile delle relazioni esterne del teatro Sistina di Roma, l’ingegnier Romano Camilli.

Nel 1961 Modugno interpreta al Sistina Rinaldo in campo e la coreografa e scenografa dello spettacolo è proprio la signora Calì. I due entrano subito in complicità, la complicità diventa passione e la passione amore.

—>>> Leggi anche: Fabio Camilli, chi è il figlio naturale di Domenico Modugno

Un amore che si infiamma finché la signora Calì scopre ben presto di essere incinta. La morale dell’epoca non permette a Modugno e alla sua coreografa di coronare il proprio sogno d’amore.

Ognuno torna così alla propria coppia con il segreto che rimane tale e con una dedica speciale, un verso della canzone “Pasqualino Marajà” rimasto occultato per anni, decenni. Almeno fino a metà anni Novanta quando una cara amica di famiglia rivela a Fabio Camilli il mistero.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Fabio Camilli: il figlio di Modugno uno dei ragazzi della terza C

Quando Fabio chiede spiegazioni le ottiene in parte. La signora Calì confessa il proprio amore con Domenico Modugno ma anche di non avere la certezza di chi fosse il padre biologico tra “Rinaldo in campo” e l’ingegnere del Sistina. Sarà la prova del DNA a fugare ogni dubbio.

Impostazioni privacy