D’Iva con Iva Zanicchi: anticipazioni e ospiti del 4 e 11 novembre

Canale 5 manderà in onda un omaggio a Iva Zanicchi e ai suoi sessant’anni di carriera. Si tratta di uno show speciale, intitolato D’Iva, e articolato in due prime serate. La prima, che sarà trasmessa stasera, giovedì 4 novembre, e la seconda, programmata per giovedì 11 novembre. Cosa dobbiamo aspettarci?

Stasera in tv, su Canale 5, andrà in scena un omaggio alla storia di Iva Zanicchi, ottantaduenne cantante emiliana… Il programma intitolato D’Iva va inteso innanzitutto come una celebrazione alla sua straordinaria e lunga carriera.

Quest’anno, infatti, l’Aquila di Ligonchio festeggia i sessant’anni di successi. Ma oltre a cantare, Iva ha fatto tante alche cose memorabili: ha recitato al cinema, in teatro e in televisione, ha condotto programmi tv e ha calcato i banchi della politica come europarlamentare.

L’omaggio a Iva Zanicchi

D'Iva
Omaggio a Iva Zanicchi in tv – ck12

Per festeggiare e omaggiare Iva, si alterneranno sul palco numerosi e importanti ospiti. Iva accoglierà amici di sempre, colleghi stimati, vecchie glorie e volti più freschi. Tutti amano Iva, ed è giusto che colleghi e amici tributino il loro sincero omaggio alla grande cantante italiana.

Bisogna riconoscerlo: la Zanicchi è ancora oggi una delle più importanti e poliedriche artiste dello spettacolo italiano. Da grande interprete della canzone, ha saputo giocare con i generi, passando con agilità dal popolare alla canzone impegnata (un disco da recuperare è di sicuro Io sarò la tua idea del 1975, con brani ispirati alla poetica di Federico Garcia Lorca), dal folk puro alla musica leggera.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Iva Zanicchi e la confessione sessuale: “A 80 anni lo facciamo ancora”

Negli anni ’80, poi, Iva si è saputa riciclare come presentatrice. Negli ultimi anni, invece, ha lavorato molto come opinionista di programmi. Tutti la apprezzano. Grazie al suo carattere ruspante e al suo piglio sempre autoironico, la Zanicchi sa conquistare in ogni occasione il pubblico, opponendosi con grande stile alla tipologia della cantante diva, scostante e altezzosa.

Cosa succederà a D’Iva?

Iva Zanicchi
Stasera in tv D’Iva – ck12

Non a caso, il titolo del programma in onda stasera su Canale 5 ricalca il nome di un album della Zanicchi del 1980, con molti brani firmati da Cristiano Malgioglio. Un bel gioco di parole, che segna appunto l’estraneità di Iva dal personaggio di “diva“.

Stasera dopo Striscia la notizia, su Canale 5, dunque, si canterà. Questo è poco ma sicuro. Grazie a Iva e i suoi ospiti ripercorreremo insieme le straordinarie tappe della carriera artistica della cantante.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Iva Zanicchi, il drammatico racconto: “Ho pensato di non farcela”

Ascolteremo probabilmente brani come “I tuoi anni più belli”, “Non pensare a me”, “La riva bianca, la riva nera”, “Zingara“, “Due grosse lacrime bianche”, “Testarda io”, “Ciao cara come stai?”, “Selvaggio”, “A parte il fatto”, “Chi (mi darà)”, e chissà cos’altro…

Qualche anticipazione sugli ospiti? Ci saranno di sicuro Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Gigi D’Alessio, Fausto Leali e Andrea Pucci…

“Ho vissuto emozioni incredibili“, ha dichiarato la Zanicchi a proposito di questa nuova avventura, “ho portato la mia musica in giro per il mondo, ho realizzato i miei sogni più impensabili. Me la meriterò la prima serata di Canale 5, o no?” Certo che te la meriti, Iva! Anche due…

Impostazioni privacy