Il video inedito di Francesca Alotta, il duetto dimenticato con Loredana Berté: oggi torna a imitarla a Tale e Quale Show.
La cantante Francesca Alotta, che in coppia con Aleandro Baldi, portò a Sanremo nel lontano 1992 il brano “Non amarmi”, vincendo tra le nuove proposte, è oggi tra le protagoniste del talent show Tale e Quale Show, che va in onda su Raiuno e viene condotto da Carlo Conti.
Nella vita della nota cantante, come abbiamo già avuto modo di spiegare, ci sono stati momenti non certo positivi e spesso è rimasta ai margini oppure è stata dimenticata. Quella di Tale e Quale Show, come la precedente esperienza a Ora o mai più, sicuramente è un modo per rivalersi da tante delusioni della vita sentimentale e professionale.
Leggi anche –> Francesca Alotta: che fine aveva fatto la cantante vincitrice di Sanremo
Del resto, un brano come “Non Amarmi” ha fatto la storia della musica: la canzone, scritta da Aleandro Baldi, Giancarlo Bigazzi e Marco Falagiani, è stata oggetto di una cover famosissima: l’attrice e cantante Jennifer Lopez la rifece insieme a Marc Anthony nel 1999. Quella versione si chiama “No me ames” e fu un successo planetario.
Leggi anche –> Francesca Alotta: l’ex marito e il dramma dell’aborto spontaneo
La Alotta, nella serata del 5 novembre, torna a Tale e Quale Show per omaggiare una grandissima artista italiana, ovvero Loredana Berté. Sarà bello vederla in questi improbabili panni, ma per la cantante sarà anche un motivo per ricordare che in passato le due artiste hanno duettato insieme.
Lo ha ricordato la stessa Francesca Alotta, che nelle scorse ore ha pubblicato diverse storie sul suo profilo Instagram, per attestare appunto che tantissimi anni fa, lei e Loredana Berté duettarono insieme in una bellissima versione di “E la luna bussò”, il brano che ha sdoganato la musica reggae nel nostro Paese a livello commerciale. Era il 1997 e la trasmissione era Domenica In.
Ma dagli archivi della memoria riemergono altri ricordi: questi portano al 1994 quando Francesca Alotta partecipò sempre a Domenica In, in qualità di ospite musicale più o meno fisso. Fu l’occasione per cantare ‘Dedicato’ insieme alla Berté, ma anche per duettare con un’altra grande signora della canzone italiana, Fiordaliso.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…