Bruno+Vespa%2C+nuova+vita+per+il+giornalista%3A+lascia+la+Rai%3F
ck12it
/2021/11/23/bruno-vespa-lascia-rai/amp/
TV & Spettacolo

Bruno Vespa, nuova vita per il giornalista: lascia la Rai?

Published by
Giuseppe

Bruno Vespa dopo quasi sessan’anni di carriera potrebbe dire addio e approdare in un’altra azienda: “Ci sono stati contatti”

Il rapporto tra l’azienda pubblica e Bruno Vespa è in corso praticamente da sempre. Il giornalista abruzzese era un giovane cronista quando ha cominciato a frequentare le sedi di ‘mamma Rai’ e alla sua figura sono legati alcuni ricordi.

Bruno Vespa (Getty Images)

Fu lui infatti a dare conferma durante il telegiornale che il corpo ritrovato a Roma in via Caetani il 9 maggio 1978 era quello di Aldo Moro. Ma questa storia potrebbe chiudesi. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Vespa potrebbe trascolare a Mediaset.

“Le segretissime trattative si starebbero svolgendo com’è logico ai massimi livelli. Berlusconi-Confalonieri-Letta, per intendersi” scrive Barbara Jerkov, paragonando il negoziato a un trattato Usa-Cina per quanto è segreto, tant’è che pochi dirigenti Mediaset sono a conoscenza. Anzi, erano, perché dopo la pubblicazione della notizia è arrivato anche il commento di Mediaset che ammette che ci sono stato contatti, prosegue l’articolo del quotidano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bruno Vespa: “Giovani senza mascherina? Userei gli idranti”

Bruno Vespa, cosa dice di Mediaset

L’articolo del Messaggero riporta le voci dei vari attori in scena. Per la Rai è una sorpresa perché da poco è stato rinnovato il contratto con lo storico conduttore di Porta a Porta, ma dietro la trattativa ci potrebbe essere la nomina di Mario Orfeo alla direzione degli Approfondimenti dove rientra il programma di Vespa.

Getty Images

Orfeo, infatti, da direttore generale della Rai nel 2017 propose al giornalista il rinnovo del contratto: non il classico quadriennale ma un biennale con l’opzione del terzo a discrezione dell’azienda e il compenso tagliato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Roberto Usai, il dramma dell’operaio e calciatore: tragedia sul lavoro

Ci sono anche le parole del diretto interessato che non smentisce. Resta in Rai, dice, finché lo trattano bene, mentre a Mediaset “sono molto gentili“. Forse così tanto da entrare nella nuova casa a Cologno Monzese.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

20 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago