Maradona, oggi primo anniversario della scomparsa: i moltiplicano gli eventi in tutto il mondo e il sito Infobae presenta il film
Il 25 novembre 2020 il mondo dello sport è stato sconvolto dalla notizia della morte di Diego Armango Maradona. Una notizia che in Italia arrivò nel pomeriggio e che fece male particolarmente a Napoli mentre l’Argentina fu ferita profondamente.
Subito presso Casa Rosada tanti tifosi di calcio e non si radunarono per manifestare spontaneamente la loro vicinanza a Diego (con tanto di polemiche nei giorni successivi per gli aumenti di contagi Covid) e ovuque sono stati realizzati murales, statue e commemorazioni di ogni genere.
Se l’affetto che Maradona ha ricevuto è indiscusso, restano ancora alcuni dubbi. Strascichi al brutto evento ce n’è sono e riguardano oltre la sua eredità anche le questioni legali alla morte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona: Sogno Benedetto, una mostra per celebrare la leggenda
Infobae, sito argentino, nel documentario Le ultime ore di Maradona ha provato a ricostruire quanto successo, quali erano le condizioni nelle quali è andato via, se era solo, come si dice, o circondato dall’affetto dei cari e se ci sono state o meno delle mancanze nei soccorsi.
Il cortometraggio analizza l’ultimo mese circa di vita di Maradona, dal 30 ottobre – giorno del suo compleanno – al ricovero per l’intervento a causa di emetoma subdurale, fino alle dimissioni e il trasferimento a casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spartak-Napoli 2-1, Selikhov le para tutte: tabellino e highlights
All’interno del documentario ci sono le testimonianze dei fratelli Lalo e Rita, degli amici Héctor Enrique e Mariano Israelit e della ex compagna Verónica Ojeda. Intervistati anche Matías Morla, il suo avvocato, e Gabriel Pellegrino, il presidente del Gimnasia de La Plata, la squadra che stava allenando.
Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…
La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…
Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…
È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…