Noto%2C+morto+il+17enne+ferito+alla+testa%3A+maxi+blitz+dei+carabinieri
ck12it
/2021/12/03/noto-morto-17-enne-blitz/amp/
Cronaca

Noto, morto il 17enne ferito alla testa: maxi blitz dei carabinieri

Published by
Giuliana Macaluso

Sono state trovate pistole e munizioni nel maxi blitz fatto a Noto, in provincia di Ragusa, dopo che è morto il 17enne che martedì scorso è stato sparato.

É morto ieri, venerdì 3 dicembre, il 17enne che lo scorso martedì è stato colpito alla testa da un proiettile via Platone nella cittadina di Noto, in provincia di Ragusa. Il ragazzo si è spento nel reparto di rianimazione dell’ospedale Garibaldi Centro di Catania dove è stato portato subito dopo il tragico incidente.

POTREBBE INTERESSARTI: Morto Damiano Zorzo, detto Gnappo: aveva dato nuova vita alla musica di Jannacci

Scorcio di via Platone a Noto, dove il 17enne è stato sparato

La procura di Ragusa ha autorizzato l’autopsia del corpo del 17enne che potrebbe essere effettuata proprio oggi. I familiari non hanno dato il consenso alla donazione degli organi. Per l’accaduto si contesta il reato di omicidio, ma per il momento non ci sono indagati.

Secondo le forze dell’ordine è possibile ricostruire l’accaduto attraverso le telecamere della zona. Dalle prime indagini si sa che dopo una lite tra due giovani, in cui era coinvolto anche il 17enne, la vittima sia salita in macchina insieme ad alcuni familiari. Ma ad avvicinarsi al veicolo è il killer che con un colpo di pistola ha centrato il capo del ragazzo.

A trovarsi nell’auto è anche la madre della vittima, che però spiega agli inquirenti di non essersi accorta di ciò che stava sotto i suoi occhi, ovvero che suo figlio stava per essere ammazzato. A non aiutare le indagini è il muro di omertà con cui i Carabinieri si sono scontrati.

I militari dell’Arma hanno chiuso l’intero quartiere per un maxi blitz. Sono stati in 200 a perquisire casa per casa tra cacciatori di Sicilia, della Compagnia di Intervento Operativo del dodicesimo reggimento “Sicilia” di Palermo, unità cinofile e anche un elicottero dell’Elinucleo di Catania.

POTREBBE INTERESSARTI: Francesco Pieri, il prete di Bologna che fa propaganda contro i gay

Le forze dell’ordine hanno passato al setaccio casa per casa e hanno ritrovato dieci pistole, centinaia di munizioni, tre pugnali e una carabina e circa 120 mila euro in contanti. La somma in denaro è stata trovata in due appartamenti diversi, nascosta sotto una vasca da bagno e in un marsupio dentro un cofano di una vettura. Ad essere state messo sotto sequestro sono proprio le pistole, le quali saranno esaminate dagli esperti dei Ris di Messina per accertare se tra queste vi è quella che ha sparato contro il 17enne.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

12 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago