Candida+Livatino%2C+chi+%C3%A8+la+giornalista+e+grafologa+di+Pomeriggio+5
ck12it
/2021/12/06/candida-livatino-chi-e-grafologa/amp/
Curiosità

Candida Livatino, chi è la giornalista e grafologa di Pomeriggio 5

Published by
Gabriele Mastroleo

Cosa sapere su Candida Livatino, chi è giornalista pubblicista e grafologa ospite di Pomeriggio 5 e altri programmi Mediaset.

Giornalista pubblicista e perito grafologa, iscritta all’A.G.I. Associazione Grafologica Italiana, Candida Livatino è un volto noto che è ormai entrato nelle case degli italiani. Questo grazie alla partecipazione ad alcune trasmissioni televisive, in primis Pomeriggio 5, dove viene chiamata spesso a intervenire in quanto esperta.

Specializzata in diverse aree della grafologia, abbiamo infatti visto Candida Livatino in particolare sui programmi Mediaset, dove ha dato il proprio contributo su questioni importanti, dei veri e propri gialli legati alla scrittura. La grafologa si occupa in particolare di analisi della scrittura e dei disegni dell’età evolutiva.

—>>> Leggi anche Pomeriggio 5, Barbara D’Urso va via: ecco chi arriva al suo posto

Inoltre si è occupata nel corso della sua lunga carriera della valutazione grafologica finalizzata alla selezione del personale. Tra le trasmissioni che l’hanno vista protagonista, oltre a Pomeriggio 5, ricordiamo Domenica Live, sempre condotto da Barbara D’Urso, quindi Mattino Cinque, Quarto Grado, Forum e Le Iene.

—>>> Leggi anche Barbara D’Urso, lato B da urlo: la reazione dei followers al post Instagram

Chi è Candida Livatino, la grafologa di Pomeriggio 5

Candida Livatino ha anche collaborato più in generale con le testate giornalistiche del gruppo Mediaset. Questa ha così contribuito all’analisi grafologica dei personaggi al centro di fatti di cronaca. Ospite fisso della domenica di Studio Aperto, all’interno del telegiornale ha da diversi anni una sua rubrica, che appunto si occupa di grafologia, anche collegata a fatti di cronaca nera.

Inoltre, all’interno di Sport Mediaset, nella giornata del venerdì, la grafologa ha una propria rubrica nella quale si occupa della scrittura degli sportivi, analizzandola. La grafologa e giornalista pubblicista ha una sezione “Mamme” all’interno del palinsesto del TgCom24, nella quale analizza i disegni dei bambini. Sul medesimo tema cura una rubrica per Lelli Kelly.

Collabora, con l’analisi della scrittura di lettori e lettrici, coi settimanali Confidenze, Vero e Giallo, mentre scrive anche sul bimestrale Profilo Salute. In passato, ha avuto attive collaborazioni sia con il settimanale Panorama, che con i mensili Business People ed Az Franchising. Su Rete 4 è ospite fissa di Sipario.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

7 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago