La straziante vicenda di Margherita Lotti travolta e uccisa da un automobilista ubriaco nella notte della vigilia di Natale.
“Una notizia che mai avrei voluto sentire”, con queste parole il sindaco di Orsago, nel trevigiano, Fabio Collot, definisce la morte di una sua giovanissima concittadina, Margherita Lotti, 30 anni appena. La ragazza è stata vittima di uno straziante incidente stradale, che non le ha lasciato scampo.
Il dramma stradale è avvenuto la scorsa notte nei pressi di un cavalcavia a San Vendemiano: i soccorritori si sono ritrovati davanti a uno scenario tremendo e straziante. Nulla è stato possibile fare per salvare la vita della giovane donna trevigiana, che aveva tante speranze e aspettative, andate smarrite in maniera tragica.
Leggi anche –> Esplosione in garage, una vittima e un ferito grave
Secondo la ricostruzione, la giovane era a bordo della sua autovettura, che è finita in panne, improvvisamente senza benzina. Così ha chiesto aiuto ad alcuni amici, che sono arrivati sul posto. Il mezzo era accostato con le quattro frecce, ai margini della carreggiata. Chi è arrivato in suo soccorso si è mosso subito per recuperare del carburante.
Leggi anche –> Giallo di Giulia Rigon: arrestato il fidanzato per omicidio aggravato
Da lì a poco si è consumata la tragedia: gli amici si sono spostati appunto per recuperare la benzina, lasciando Margherita Lotti a presidiare la sua auto ferma. All’improvviso, è giunta un’Alfa Romeo Stelvio condotta da un 53enne di Conegliano, che non si sarebbe accorto dell’auto in panne, tamponandola.
A causa dell’impatto, la giovane è stata sbalzata giù del cavalcavia a circa 20 metri di altezza, finendo il tragico volo in un dirupo. Per lei non c’è stato nulla da fare. I primi ad arrivare sul posto, gli stessi amici che erano accorsi in suo aiuto, poi forze di polizia e mezzi e uomini del Suem 118. La ragazza era morta sul colpo, mentre l’automobilista – visibilmente sconvolto – è stato sottoposto ad alcol test.
Così è stato possibile accertare che aveva un tasso alcolemico di 1,6 g/l, ovvero oltre tre volte il consentito. Per lui è scattato l’arresto, mentre c’è disperazione per la morte della ragazza. Margherita Lotti aveva studiato al Liceo Artistico di Treviso, poi all’Accademia di Belle Arti a Venezia. Dopo gli studi, aveva lavorato come commessa per alcuni anni e dal 2019 presso uno studio di progettazione.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…