Tv+da+leccare%3A+in+Giappone+nasce+il+dispositivo+per+assaggiare+il+cibo
ck12it
/2021/12/24/tv-leccare-tttv-giappone/amp/
Life Style

Tv da leccare: in Giappone nasce il dispositivo per assaggiare il cibo

Published by
Giuseppe

Tv da leccare, la stravagante invenzione può risultare molto utile per i ristoratori e per tante altre attività

Nel paese del Sol Levante è stato realizzato un prototipo da parte di un docente universitario. Si tratta di un display che fa gustare, nel vero senso della parola, il cibo che viene mostrato.

Tttv (foto Twitter)

È ricoperto da una pellicola che garantisce l’igiene ma l’invenzione viene vista in modo folle così come curiosa. È il Taste the tv (Tttv), “assaggia la tv” e per provare il cibo inquadrato in quel momento bisogna leccare.

L’apparecchio è trisensoriale perché permette l’uso di tre sensi, il gusto, l’olfatto e il tatto. “L’obiettivo è quello di permettere a chiunque di assaporare il piatto di un cibo che si trova dall’altra parte del mondo”, ha spiegato il docente Homei Miyashita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp Business, nuova funzione per imprenditori e professionisti

Tv da leccare, quanto costa

La Tttv potrebbe diventare uno strumento non solo da utilizzare in casa con gli spettatori che possono immediatamente assaggiare, ad esempio, assaggiare il cibo che hanno intenzione di preparare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Donpasta: chi è lo chef dj che negli spettacoli unisce musica e cucina

Può diventare molto utile anche per i ristoranti, fornendo un ulteriore servizio come l’assaggio prima dell’ordine. L’idea è del professore Miyashita che ha lavorato sviluppato il tutto quasi da solo ed è stato solo successivamente aiutato dal proprio team composto da circa 30 studenti. Il Tttv potrebbe essere messo in commerci a una cifra minima di 800 euro.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

9 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago