La sera di Natale Alberto Angela regala a tutti gli italiani un cadeau speciale, si tratta del documentario Stanotte a Napoli. Ecco alcune anticipazioni
Arriva la sesta edizione della serie della notti speciali di Alberto Angela. Dopo il Museo Egizio di Torino, Firenze, la Basilica di San Pietro a Roma, il tour di Venezia ed il racconto delle ultime ore di Pompei la sera del 25 dicembre è il turno della Partenope.
Come riferisce in una nota ufficiale l’Ufficio Stampa della RAI la sera di Natale 2021 il popolare paleontologo, divulgatore scientifico ed al tempo stesso giornalista, scrittore e conduttore televisivo Alberto Angela regala a tutti gli italiani una nuova notte speciale.
—>>> Ti potrebbe interessare anche: Ulisse, Alberto Angela e un ospite davvero d’eccezione: suo padre
Come detto dopo i grandi successi dei documentari sul Museo Egizio, su Firenze, su San Pietro, su Venezia e sull’eruzione del 79 ac che ha distrutto Pompei è il turno di Napoli.
Il figlio del grande Piero si addentra, per i telespettatori di Rai Uno, tra i meandri di Napoli. Un viaggio che parte da Castel dell’Ovo che si dipana sui misteri di Piazza del Plebiscito, che approda al Palazzo Reale e prosegue per la Certosa di San Martino, il monastero di Santa Chiara ed il nobile Teatro San Carlo.
Non mancheranno, ovviamente, i riferimenti al tesoro di San Gennaro ed al miracolo dello scioglimento del sangue per non tacere ovviamente della tradizione dei presepi di via San Gregorio Armeno, della leggenda di Spaccanapoli e della venerazione del santo laico Diego Armando Maradona.
—>>> Leggi anche: Alberto Angela, l’aneddoto sul conduttore: bocciato alle elementari
Ad ogni tappa del viaggio nelle viscere di Napoli Alberto Angela incontrerà personaggi ed artisti famosi nati o legati alla città. E qui davvero ci saranno sorprese inimmaginabili che non sveliamo, pur conoscendole nel dettaglio, per non rovinare la sorpresa di una sera di Natale tutta da gustare.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…