Nicol%C3%B2+Bongiorno%3A+il+figlio+di+Mike%2C+cosa+fa+nella+sua+vita
ck12it
/2022/01/05/nicolo-bongiorno-figlio-mike-cosa-fa/amp/
TV & Spettacolo

Nicolò Bongiorno: il figlio di Mike, cosa fa nella sua vita

Published by
Gabriele Mastroleo

Che sapete di Nicolò Bongiorno: il figlio secondogenito di Mike e Daniela Zuccoli, cosa fa nella sua vita l’uomo.

Era il 25 gennaio 2011, esattamente 11 anni fa, quando la salma del compianto conduttore televisivo Mike Bongiorno venne trafugata dal cimitero dove era sepolto. All’epoca la notizia fece molto scalpore e se ne occuparono diverse trasmissioni televisive, tra cui Chi l’ha visto?. In trasmissione, apparve un giovane uomo.

Era Nicolò Bongiorno, secondogenito di Mike e Daniela Zuccoli, il quale lanciò un appello perché la salma del suo papà venisse restituita. Gli italiani impararono a conoscere quel giovane uomo, che però aveva già una brillante carriera alle spalle. Infatti, aveva esordito sin da ragazzino come attore, sebbene in ambiente scolastico.

Ti potrebbe interessare anche -> Sabina Ciuffini: “Quella che volta che Berlusconi disse a Mike…”

Non ha però mai abbandonato le sue aspirazioni nel mondo dello spettacolo, prendendo in ogni caso una strada diversa da quella del suo famosissimo e mai troppo compianto papà. A 18 anni, arriva l’esordio alla regia teatrale, con lo spettacolo Godot’s Bop, un libero adattamento dell’opera di Samuel Beckett, Aspettando Godot.

Ti potrebbe interessare anche -> Iva Zanicchi torna con Ok il prezzo è giusto: “Provate a fare 100”

L’incredibile carriera di Nicolò Bongiorno, il figlio di Mike

Lo spettacolo viene presentato al Teatro Arsenale di Milano e al Fringe Festival di Edimburgo, quindi sempre nello stesso anno, diplomatosi all’International School of Milan, la sua carriera in campo televisivo e cinematografico prende il via. Alcuni lo ricorderanno anche ancora più ragazzino insieme al suo papà in alcuni spot promozionali. Sempre molto giovane, fa diverse esperienze oltreoceano e ha solo 18 anni quando è assistente alla produzione nel film Mighty Aphrodite di Woody Allen.

Successivamente, lavora come assistente alla regia per uno spot pubblicitario girato addirittura da Wim Wenders e per il film La sindrome di Stendhal di Dario Argento. Sono gli anni in cui sceglie di abbandonare l’Italia per proseguire gli studi negli USA, a New York. Insieme al fratello maggiore, per iniziativa della famiglia, fonda dunque la casa di produzione di famiglia Bongiorno Productions. Tante sono le esperienze di produzione, soprattutto, ma anche di montaggio e altri ruoli, fino all’esordio alla regia a fine anni Novanta.

Dopo una lunga serie di documentari televisivi, arriva per lui solo nel 2015 l’esordio in un documentario cinematografico: gira infatti Cervino – La montagna del mondo, a cui seguono due altri lavori per il grande schermo. Si tratta di I leoni di Lissa e del premiatissimo Songs of the water spirits, uscito nel 2020 e che ottiene davvero vastissimi consensi di pubblico e critica.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago