Elisabetta+Tulli%2C+dove+l%26%238217%3Bavete+gi%C3%A0+vista%3A+protagonista+della+tv
ck12it
/2022/01/06/elisabetta-tulli-dove-avete-vista/amp/
TV & Spettacolo

Elisabetta Tulli, dove l’avete già vista: protagonista della tv

Published by
Gabriele Mastroleo

Carriera e curiosità sull’attrice Elisabetta Tulli, dove l’avete già vista: protagonista della tv, una lunga gavetta alle spalle.

Nata a Civitavecchia, ma da molto tempo residente a Roma, laureata con lode in antropologia, Elisabetta Tulli è uno dei volti del musical Mamma mia! di Massimo Romeo Piparo ormai dal 2018. Ma cosa sappiamo di lei, dei suoi inizi e in generale scopriamo dove l’abbiamo già vista.

Cantautrice, attrice e autrice di testi per il teatro, prima del musical, Elisabetta Tulli ha fatto variegate esperienze, anche in televisione e al cinema. Tra le altre cose, ha partecipato come cantante solista in diversi programmi TV. Tra questi ci sono “Chiambretti c’è” per la regia di Gianni Boncompagni, in onda su Raidue, e “Vieni avanti cretino”, su Rete 4, per la regia di Pier Francesco Pingitore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Russell Russell: ve lo ricordate? Che fine ha fatto il cantante e ballerino

Nel corso della sua carriera, l’abbiamo vista partecipare a programmi televisivi come Cominciamo Bene e Tappeto volante, quindi alla maratona di Telethon, intervenendo sui canali televisivi Rai. L’abbiamo anche vista in contenitori giornalieri come Uno Mattina e Pomeriggio 5, quindi al Premio Mia Martini, in onda su Sky.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sabrina Marciano, che fine ha fatto la popolare attrice e cantante

Carriera e curiosità sull’attrice e cantante Elisabetta Tulli: ecco cosa fa oggi

Prima di questa esperienza in Mamma Mia!, con Massimo Romeo Piparo, Elisabetta Tulli ha anche recitato le proprie parti nei musical Full Monty e Billy Elliott. Ha anche pubblicato un disco di inediti dal titolo “Ispirata”, uscito su etichetta RAI Trade/Edel. Nella Compagnia della Rancia, ha recitato nel monologo musicale Tell me on a Sunday di Andrew Lloyd Webber, con la regia di Mauro Simone, interpretando il ruolo di Emma.

Inoltre è Suor Maria Valeriana nella prima versione italiana di Sister Act regia Carline Brower, poi ha preso parte a Salvatore Giuliano di Dino Scuderi, nel ruolo di Contessa. Le sue esperienze nel musical sono dunque variegate, ma non sono le uniche. Elisabetta Tulli infatti scrive per il teatro e insegna scrittura teatrale alla BSMT di Bologna. Tra le sue opere, il monologo “La storia de Giulietto, de Marisa e della mano in chiesa”.

Di questa opera è anche protagonista, mentre la ricordiamo come autrice di altri testi teatrali. Al cinema, ha avuto un ruolo in Cado dalle nubi, regia di Gennaro Nunziante con Checco Zalone protagonista principale. In televisione, invece, la troviamo nella serie Sottocasa. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

5 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago