Meteo+8+gennaio%3A+prevista+neve+a+bassa+quota%2C+ecco+dove
ck12it
/2022/01/08/meteo-italia-8-gennaio-2022/amp/
Meteo e Green

Meteo 8 gennaio: prevista neve a bassa quota, ecco dove

Published by
Giuliana Macaluso

Il meteo del 8 gennaio prevede un ritorno del maltempo invernale al Centro-Sud e neve a bassa quota. 

Una nuova perturbazione si prevede per questo 8 gennaio 2022 soprattutto al Centro-Sud. L’Italia sarà caratterizzata da vento intenso, neve a bassa quota e aria fredda di origine artica proveniente della Groenlandia.
Immagine indicativa meteo 8 gennaio 2022 (fonte: gettyimages)
Il maltempo si concentrerà all’estremo Sud e alla Sicilia e porterà piogge, venti di burrasca, mari agitati, e neve sulle aree appenniniche. Nella giornata di domenica 9 gennaio invece fenomeni nevosi interesseranno anche l’Emilia Romagna. Un leggero miglioramento climatico si avrà solo intorno alla metà della prossima settimana.
La giornata di oggi invece sarà caratterizzata da nuvole su Abruzzo, Molise e Sardegna, Sicilia, mentre fenomeni temporaleschi di avranno su Puglia e Calabria.  Per quanto riguarda le temperature si prevedono valori sotto lo zero al Centro-Nord che porteranno anche a gelate. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 8 gennaio 2022

Il clima al Nord sarà caratterizzato al mattino da neve sulle Alpi e nubi ovunque. Al pomeriggio sono previsti schiarite quasi ovunque, e piogge sul Friuli. In serata torna un clima asciutto in tutte le aree settentrionali.

Centro

Al mattino si prevedono nuvole in tutto il Centro Italia e piogge su  Toscana, Umbria e Marche. Al pomeriggio il maltempo si espanderà su Lazio e sulle regioni Adriatiche, mentre la neve cadrà fino a quote collinari. In serata il clima migliorerà ovunque, mentre persisterà qualche neve residua in Abruzzo.

POTREBBE INTERESSARTI: Fedez: negativo al Covid, ma va in montagna e ha un incidente

Sud e Isole Maggiori

Al mattino tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, locali precipitazioni su Campania e Sardegna occidentale. Al pomeriggio peggiora con temporali sulle coste Tirreniche e precipitazioni sparse su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso, con neve in calo fino a 500-1000 metri.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

5 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago