Eurovision 2022: spunta il nome big della musica italiana per la conduzione

Eurovision 2022, mentre si prepara il primo passo che si terrà la prossima settimana, tra le indiscrezioni un cantante noto all’estero

Il prossimo 25 gennaio si terrà a Torino il primo evento ufficiale per l’Eurovision 2022 che andrà in scena nel capoluogo piemontese il 10, 12 e 14 maggio.

Eurovision
Eurovision, la vittoria dei Maneskin nel 2021 (Getty Images)

Si tratta del passaggio di testimone tra Ahmed Aboutaleb, sindaco di Rotterdam, dove si è tenuto il grande evento musicale nel 2021 con il trionfo dei Maneskin, e il primo cittadino di Torino, Stefano Lo Russo. L’appuntamento è alle 12.00 a Palazzo Madama, in diretta su RaiPlay.

Ci sar il sorteggio per la composizione del cartellone delle prime due serate. Parteciperanno le band di 36 Paesi che si incontreranno in semifinali, poi si aggiungeranno Big Five: Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, con diretto accesso alla finale. I conduttori dell’evento del 25 saranno Carolina Di Domenico e Gabriele Corsi ma l’attenzione si sposta sulla conduzione di maggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo, Amadeus in ansia: un campione rischia di saltare la gara

Eurovision, il totonomi

Già da un po’ circolano i nomi di papabili conduttori come Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni, Mika e Laura Pausini. Quest’ultima da anni ha un grande seguito anche all’estero, ma non è l’unica italiana le cui canzoni varcano i confini nazionali.

Getty Images

Secondo Tv Blog, tra i nomi dei conduttori c’è anche Tiziano Ferro, anche lui come la collega di Faenza molto noto fuori dall’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tiziano Ferro in lacrime: “Grazie per il tempo trascorso con noi”

Ma per sapere di più bisognerà aspettare almeno il 5 febbraio, giorno della finale del Festival di Sanremo. Stefano Coletta, il direttore di Rai1, ha infatti detto che dopo la kermesse dell’Ariston si parlerà dell’Eurovision. Sempre Tv Blog non esclude che qualche annuncio possa arrivare in una delle cinque serate del Festival.

Impostazioni privacy