Questo Test Illusione Ottica metterà alla prova la tua vista e il tuo cervello. Vediamo se appartieni al 5% di persone che ci riesce!
Questo Test Illusione Ottica potrebbe davvero farti diventare matto. Dovrai essere molto abile stavolta perché non sarà facile per niente risolvere il Test Illusione Ottica in 5 secondi.
Esistono 3 tipi di illusioni: quelle ottiche, percettive o cognitive. Nel primo caso vedi qualcosa che non esiste e non riesci a distinguere la realtà dall’illusione. Nel secondo caso si tratta di qualcosa che tu percepisci, ma che non vedi realmente ad esempio appena chiusi gli occhi. Infine, il tuo cervello cataloga un’informazione che i tuoi occhi in realtà non vedono ad esempio un paradosso prospettico.
In questo caso la soluzione era davanti ai tuoi occhi, bastava spostarli in ogni lato del disegno per consentire la visione zona per zona. I puntini neri sono 12, ma perché non li ha visti tutti subito?
Si tratta della visione periferica dei nostri occhi. Uno studio olandese ha dimostrato che chi osserva percepisce gli stimoli periferici cambiare illusoriamente per allinearsi uniformemente alla visione centrale. Ed è quello che è successo coi puntini.
Se osservi nuovamente ora la figura vedrai, che mano a mano che sposti lo sguardo vedi il puntino nero nuovo, ma perdi di vista quello precedente: questa è la visione periferica. continua ad allenarti con altri test!
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…