Chi non vorrebbe avere una casa in tutti i luoghi più belli del mondo? Qualcuno possiede questa: è nel deserto ed è pazzesca
Il deserto è un ambiente che attira e affascina da sempre. Non a caso si narra che Gesù visse nel deserto per ben 40 giorni, guidato dallo Spirito Santo e costantemente tentato dal diavolo.
Vivere nel deserto non è affatto facile. Ostile, esageratamente caldo e sostanzialmente privo di acqua e di fonti spontanee, è l’ideale per una escursione mentre si è in vacanza, con una guida del posto che ne conosca i pericoli e le insidie, ma è assai difficile da colonizzare.
Un uomo, però, è riuscito a costruirci una casa. Non è un’abitazione normale: è completamente fatta con degli specchi e ha un valore di 14 milioni di euro.
L’abitazione dal look incredibile si trova al centro del Joshua Tree National Park, uno dei parchi più belli della California. A progettarla è stato il designer Tomas Osinski, con il produttore cinematografico Chris Hanley, ed ha tutte le caratteristiche di un comune grattacielo di New York. “The invisible house” si chiama così proprio perché il suo esterno è completamente ricoperto di lastre di vetro temperato, che riflettono ciò che la circonda: il deserto. Se la si osserva da una determinata angolazione, sembra quasi scomparire tra le rocce e gli arbusti del luogo.
All’interno, lo stile dell’arredamento riprende quello dell’architettura. Caratteristica iconica ed apprezzabile è il minimo impatto ambientale dell’abitazione: sul tetto, infatti, ha un impianto fotovoltaico e uno termico, per il riscaldo dell’acqua. Ora che l’avete vista vi siete innamorati e volete viverci? Potete affittarla! La casa, infatti, è affittabile per eventi, shooting, riprese e pernottamenti.
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…