Ad ognuno un passatempo: quello che ti piace fare nel tempo potrebbe dire molto del tipo di persona che sei nella vita.
Si dice spesso che l’unico modo per capire davvero l’essere umano è osservarlo quando ha la possibilità di scegliere. Ogni persona indossa una maschera a seconda del contesto in cui si trova ad interagire. Anche tu, probabilmente al lavoro sei una persona diversa da quella che saresti con i tuoi amici e viceversa. Adattare i comportamenti alla situazione in cui ci troviamo giorno dopo giorno ci viene quasi naturale, tanto da portarci troppo spesso a dimenticare quelli che siamo davvero.
Ci sono dei momenti in cui però ogni persona riesce a ritrovare la propria dimensione senza fatica, momenti che servono proprio al solo scopo di ricaricare le energie della socialità. Questo accade quando ci si allontana da tutto e da tutti per dedicarsi finalmente al proprio passatempo preferito. Quello che scegli di fare quando sei libero da ogni tipo di obbligo e impegno potrebbe dire molto su di te, sul tuo carattere e più in generale su come ti rapporti con gli altri e con ciò che ti circonda.
Il passatempo potrebbe essere considerato un luogo sicuro dove nasconderti quando le cose non vanno come avresti voluto, o quando le tue batterie della vita sembrano un po’ scariche. In base al luogo in cui ti piace nasconderti proveremo a dire qualcosa in più sul tuo carattere. Scommetti che indoviniamo un po’ come sei fatto? Prova a leggere, poi dicci se ci abbiamo azzeccato:
Allora, che dici, abbiamo indovinato qualcosa?
Uomini e Donne, Maria De Filippi non si trattiene nel corso della puntata: "Non darle…
Dal primo giugno ci sarà un cambiamento – o meglio, un potenziamento: patente e libretto…
Tradimento, spoiler degli episodi turchi: Yesim uscirà di scena in modo drammatico, cosa farà dopo…
Upas, gli spoiler delle puntate in onda fino al 6 giugno: clamoroso ritorno a Napoli,…
È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…
Nelle ultime puntate di Uomini e Donne, i fan hanno conosciuto Arcangelo, ma che cosa…