È nella cittadina palermitana di Carini che nascono posti di lavoro. Al via le candidature per la ricerca personale al nuovo punto Lidl.
«Finalmente una buona notizia. Abbiamo appreso che Lidl, azienda tedesca leader nel settore della Gdo, a partire dal prossimo 7 settembre, darà il via alle candidature per la ricerca del nuovo personale per il punto vendita di Carini ». A commentare la notizia è Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl Sicilia.
Una bella occasione di risollevamento dell’economia che negli ultimi anni ha assistito ad un graduale processo di desertificazione attraverso la chiusura di tante attività. Un salvagente, quindi, non solo per i giovani, attratti spesso dalla fuga dall’isola per mancata occupazione lavorativa ma anche per chi, in questo periodo di emergenza, ha perso il proprio posto di lavoro.
Leggi anche -> Facebook, da settembre una nuova versione: ecco come sarà il social
«In un periodo in cui le multinazionali lasciano il territorio cedendo fette importanti di mercato a imprenditori locali – conclude Calabrò – auspichiamo che la scelta di Lidl possa essere seguita da tante altre aziende, dando nuovamente alla città di Carini quel ruolo di polo industriale detenuto fino a pochi anni fa ». Il comune di Carini, in provincia di Palermo, è uno dei più popolosi non solo della zona, ma dell’intera Sicilia. Un supermercato è una grande opportunità lavorativa per molti giovani.
Leggi anche –> Errori grammaticali più comuni: quanti problemi con la lingua italiana
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…