Francesca+Manzini%2C+dramma%3A+la+malattia%2C+l%26%238217%3Balcol+e+la+violenza
ck12it
/2020/09/25/francesca-manzini-dramma-malattia-alcol-violenza/amp/
TV & Spettacolo

Francesca Manzini, dramma: la malattia, l’alcol e la violenza

Published by
Gabriele Mastroleo

La vita privata di Francesca Manzini, il dramma dell’adolescenza: la malattia, anoressia e bulimia, l’alcol e la violenza psicologica.

(screenshot video)

La conosciamo come una delle imitatrici italiane più note e in queste settimane la stiamo apprezzando nel suo percorso a Tale e quale show, ma nel passato di Francesca Manzini ci sono dei segreti terribili, che lei stessa ha scelto di rivelare. Lo ha fatto qualche mese fa, ospite della trasmissione ‘Verissimo’.

Leggi anche –> Virginio, ‘meteora’ a Sanremo e Amici: il suo successo internazionale

“Vivere è una grandissima responsabilità. È bellissima la vita. Non è stato facile uscire dal mio schifo, ho dovuto tutto fare da sola. Oggi mi ascolto e mi reinvento in continuazione”, ha detto la nota imitatrice, spiegando che il suo passato turbolento è legato a un ambiente familiare per niente semplice. Ha aggiunto: “C’era tanto squilibrio a casa mia: mia madre e mio padre erano persone che non si sono mai sapute relazionare tra loro”.

Il passato turbolento di Francesca Manzini: la sua drammatica confessione

In casa respira un’aria che definisce di “violenza psicologica”. Il rapporto difficile coi genitori ha portato Francesca Manzini a prendere strade che l’hanno portata all’alcol e ad altre forme di dipendenza. Si è anche ammalata di anoressia e bulimia. Episodi che l’hanno decisamente segnata, tant’è che non nasconde anche di aver pensato anche a gesti estremi. “La mia anoressia non la vivevo come una punizione. Era più un lasciarsi andare: qualcosa ancora peggio”, spiega.

Quindi conclude nel suo ragionamento e rivela: “A un certo punto tutto si è rotto, loro si sono separati: io non ho avuto esempi, ero una vagabonda. Ho frequentato gente brutta, bevevo. E c’era altro, non solo alcol. Ma ne sono uscita da sola, guardandomi, ascoltandomi. Quando arrivi al baratro scatta per fortuna l’istinto di sopravvivenza”. Quell’istinto di sopravvivenza che l’ha aiutata a risalire e a diventare la donna che conosciamo oggi.

Leggi anche –> Barbara Cola: che fine aveva fatto la cantante scoperta da Morandi

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

11 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago