E’ finita in maniera tragicamente assurda la vita di Iva Enrietti, donna di 48 anni titolare di un Bed & Breakfast a Carema comune di 700 abitanti in Provincia di Torino a pochi chilometri di distanza dal confine con la Valle d’Aosta, la donna ha incontrato la morte a causa delle esalazioni del mosto della recente vendemmia sul quale stava lavorando. I drammatici dettagli
E’ la sera di domenica 4 ottobre a Novelletto di Carema dove, in via Chianei Piano, a Novelletto è sito il Bed & Breakfast “I Vigneti” di cui la Enrietti è titolare. Come accade ogni sera dal momento dell’avvio della vendemmia la vittima scende nella cantina dell’impresa per rimestare il mosto e verificare se la fermentazione procede in maniera corretta. La donna è un’esperta della materia, produce vino col disciplinare carema, vitigno prodotto esclusivamente nel comune del Canavese e nulla fa presagire che si sta per verificare una tragedia. Da quello che si apprende da cronisti locali la donna è salita su una scala per sovrastare il tino contenente il frutto della pigiatura e, per motivi ancora da chiarire, è rimasta intossicata dalle esalazioni del mosto. La titolare de “I Vigneti” ha quindi perso i sensi ed è caduta nel mosto. La morte è subentrata per asfissia nel giro di pochi minuti.
—>>> Leggi anche Morte sul lavoro a Cavallermaggiore, ucciso dalle esalazioni di un silos
A fare la tragica scoperta, e a dare l’allarme, il compagno della donna. L’uomo ha chiamato il 112 che ha attivato prontamente sia la Asl Torino 4 di Ivrea che i Carabinieri. Ma i sanitari e le forze dell’ordine intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Iva Enrietti, 48 anni era già morta soffocata dal prodotto che tanta gioia e tanta soddisfazione le aveva dato nella sua vita imprenditoriale. Un tragico e beffardo destino.
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…