La vita privata di Enrica Bonaccorti: la malattia dalla quale è afflitta da anni, cos’è la prosopagnosia e cosa comporta.
A 70 anni suonati, dopo un periodo lontano dalla televisione, di recente la conduttrice di programmi che hanno fatto la storia della tv italiana, come Non è la Rai, ossia Enrica Bonaccorti, è tornata sul piccolo schermo. Lo ha fatto soprattutto nelle vesti di opinionista di diverse trasmissioni. In estate, ospite di Pierluigi Diaco nel programma ‘Io e te’, ha rivelato di essere affetta da prosopagnosia.
Leggi anche –> Renato Zero sposato? La verità sul rapporto con Lucy Morante
Si tratta di una particolare patologia, che di fatto allo stato attuale potrebbe anche impedirle di condurre una trasmissione tutta sua. “Uno non mette insieme i nomi con le facce” – ha confessato la conduttrice televisiva durante l’intervista – “Io a volte non riconosco le persone, anche persone che conosco benissimo, e questi si offendono, oppure mi prendono bonariamente in giro”.
Per l’ex fidanzata di Renato Zero, si tratta di una patologia che la imbarazza: “Se devo andare a una premiere esco tesa perché so già che ci sono tutti che mi riconoscono dopo 50 anni di lavoro e io no, e invece magari li amo vorrei dirglielo”. C’è anche un episodio curioso, legato a questa sua particolare patologia: “Una volta grazie a Dio ho parlato a uno bene di lui ma non sapevo che era lui!”.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…