Chi è Chadia Rodriguez, la giovane trapper torinese che spopola tra i più giovani. Ecco tutte le curiosità su di lei.
E’ uno dei nomi più in voga della scena hip hop femminile italiana: giovanissima, bellissima e bravissima, Chadia ha saputo conquistare tutti i maggiori producer ed è diventata una vera e propria icona per i più giovani, raccontando spesso i disagi che vive la sua generazione, come nei brani Pastiglie e Bella così.
Leggi anche -> Chadia Rodriguez: “Bella così” è un inno contro il cyberbullismo e il body shaming
Chadia Rodriguez, classe 1998, è una giovane rapper spagnola naturalizzata italiana. Nasce ad Almeria, in Andalusia, da madre spagnola e da padre marocchino e giovanissima si trasferisce a Torino. Non tutti sanno che Claudia – questo il suo nome di battesimo – prima di lanciarsi nella carriera musicale ha sperimentato varie passioni, tra cui quella del calcio. Per ben 7 anni, infatti, ha fatto parte della squadra giovanile della Juventus Women. In seguito ad un grave infortunio, Chadia è costretta ad abbandonare la sua prima passione e si butta, così, nel mondo della musica.
Inizia a scrivere i suoi primi pezzi e in pochissimo tempo viene notata dai più importanti produttori italiani. Il primo è Big Fish che nel 2018 decide di metterla sotto contratto con la propria etichetta, la Doner Music, fondata insieme a Jake La Furia. A soli 20 anni firma un importante contratto con la Sony Music, conquistando sempre più la scena rap italiana con brani iconici come Fumo bianco e Bitch 2.0.
Chadia detiene anche un record molto importante: è la prima donna italiana a comparire sulla copertina di una playlist rap su Spotify e i suoi brani scalano velocemente tutte le classifiche musicali. Oggi è sicuramente considerata la pioniera della scena rap femminile italiana e non ha nulla da invidiare alle colleghe d’oltreoceano Cardi B e Nicki Minaj a cui dice, peraltro, di ispirarsi.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…